.

Benedetto e il Boca Juniors si dicono addio: per l'attaccante si aprono 3 possibilità

di Paolo Lora Lamia

Le strade di Dario Benedetto e del Boca Juniors si dividono definitivamente. Come riportato da TyC Sports, la dirigenza e l'attaccante si sono accordati per rescindere il contratto che sarebbe durato fino a dicembre. In questo modo, il giocatore potrà cercare un club dove giocare con più continuità e il club si libera di uno degli ingaggi più pesanti della rosa.

Dove potrebbe continuare la carriera di Benedetto? Le destinazioni che si stanno delineando come possibilità sono il Messico, dove ha già avuto un'esperienza a Tijuana e l'America, la MLS e perfino il Qatar. Certamente non in Sudamerica perché, stando a delle sue dichiarazioni rilasciate nell'agosto del 2023, il Boca sarebbe stata l'ultima squadra di quella zona del mondo in cui avrebbe giocato.

La carriera di Benedetto al Boca Juniors
Benedetto è arrivato al Boca Juniors nel luglio del 2016, militando negli Xeneizes per 4 stagioni. Questa è solo la prima parte della sua esperienza in Azul y Oro, durante la quale ha conquistato 2 campionati e 1 Supercopa Argentina. Dopo aver tentato l'avventura europea prima in Francia con il Marsiglia e poi in Spagna con l'Elche è tornato al Boca nelle ultime 3 stagioni. Altri 3 trofei conquistati qui da Benedetto, che on totale ha segnato 70 gol in 169 partite.


Altre notizie