.

Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie

di Pierpaolo Matrone

Chi sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco? In Germania si dà per scontato che Thomas Tuchel andrà via a fine stagione, sebbene ci sia una folta colonia di tifosi bavaresi che ha organizzato una raccolta firme per confermare l'attuale tecnico, alla luce della qualificazione alle semifinali di Champions League.

Intanto, però, il club tedesco ha già incontrato un potenziale sostituto: Ralf Rangnick. Un confronto interlocutorio, in cui non si sono registrati chissà quali passi in avanti nella scelta del nuovo allenatore. A scriverlo è Kicker, secondo cui la dirigenza bavarse non ha ancora scelto e anche l'ex Manchester United stesso non ha dato il suo benestare definitivo. Prima di darlo - si legge - vorrebbe ottenere delle garanzie dal punto di vista della durata del contratto e anche per quanto riguarda il miglioramento dell'organico.

Oggi Tuchel in conferenza stampa si è espresso così sulle 12 mila firma raccolte dai tifosi per la sua conferma: "Anche se questo argomento mi fa 'bene', perché è bello quando i tifosi vogliono che tu rimanga, non è una priorità e non è permesso che sia una priorità. Nei prossimi 11 giorni si parlerà solo di calcio, nient'altro. Vogliamo fare il massimo e raccogliere più punti possibili in Bundesliga per ottenere il miglior risultato e raggiungere la finale di Champions League. Che sia piacevole o spiacevole, non mi lascio influenzare da esso. Ci concentriamo solo sul contare ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi e non c'è eccezione".


Altre notizie