.

Bayer Leverkusen, il primo colpo arriva dalla Spagna: è Aleix Garcia del Girona

di Tommaso Maschio

Al temine di una stagione da protagonista, con tanto di storica qualificazione alla prossima Champions League, il centrocampista e capitano del Girona Aleix Garcia è pronto a lasciare il club e la Spagna per una nuova avventura.

Il classe ‘96, 37 presenze condite da tre gol e sei assist in campionato, è infatti un obiettivo del Bayer Leverkusen che sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra fra i 15 e i 20 milioni di euro per il centrale iberico che ha ancora due anni di contratto, con opzione per un terzo, con il suo attuale club.

Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo , che cita fonti tedesche, Garcia sarebbe prossimo alla firma con il club allenato da Xabi Alonso che nell’ultima stagione ha conquistato per la prima volta il Meisterschale, oltre alla Coppa di Germania, al termine di un’annata da record che li ha visto sconfitti solo dall’Atalanta nella finale di Europa League. Garcia dunque si appresta a salutare il club in cui era arrivato nel 2021 dall’Eibar, dopo 172 presenze condite da otto reti e 21 assist, per una nuova avventura lontano da casa dopo le esperienze con le maglie di Manchester City, Mouscron e Dinamo Bucarest.


Altre notizie