.

Barkley all'Aston Villa, ci siamo: raggiunta l'intesa con il Luton per 5 milioni

di Yvonne Alessandro

Non è mai detta l'ultima parola. E alla fine ha avuto ragione Ross Barkley, centrocampista centrale che al Luton Town che nella stagione di Premier League ormai terminata ha messo a segno ben 32 presenze condite da 5 gol e 4 assist. Non male per il classe 1993 cresciuto nell'Everton che venne praticamente scartato la seconda volta che vestì la maglia del Chelsea, lasciando da svincolato.

Da lì l'approdo in Ligue 1, al Nizza, dove ha ritrovato regolarità e nella passata stagione ha collezionato fra Ligue 1 e Coppa di Francia ben 28 presenze e una rete. Un'avventura estera che gli ha permesso di ritrovare fiducia e di ritornare in Inghilterra più forte, direttamente al Luton. Ora però, il centrocampista 30enne potrebbe nuovamente cambiare casacca e misurarsi in una realtà più competitiva.

Il fascino di Emery. Secondo quando riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, l'Aston Villa ha messo gli occhi su Barkley e con decisione ci si è avventato, raggiungendo un'intesa con gli Hatters per l'acquisto del giocatore per circa 5 milioni di sterline. L'accordo per il centrocampista, che ha trascorso la stagione 2020/21 in prestito ai Villains, dovrebbe essere completato il mese prossimo. A quel punto il classe '93 sarà libero di conoscere la sua nuova squadra e incontrare coach Unai Emery.


Altre notizie