.

Barcellona, i nomi sul mercato non convincono: se parte Xavi, idea Rafa Marquez

di Andrea Piras

Otto punti dal Real Madrid e domenica ci sarà lo scontro diretto. Il Barcellona vuole provare a riaprire i giochi nel campionato spagnolo non prima però di aver cercare l'approdo alle semifinali di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Nel frattempo c'è ancora incertezza per quanto riguarda la panchina blaugrana con Xavi che potrebbe terminare la sua avventura al termine della stagione.

La situazione a gennaio
Il tecnico ed ex centrocampista della formazione catalana aveva annunciato tempo fa che avrebbe lasciato. "Mi sento il più responsabile - aveva detto a gennaio - penso che le cose abbiano funzionato molto bene, è stato fatto un ottimo lavoro, ma credo che il la mia avventura qui, con il relativo progetto, debba terminare il 30 giugno. Penso che questa notizia libererà mentalmente i giocatori. Sono giorni che ho preso la decisione e in qualche modo mi sono liberato anche io".

Due i profil possibilii
Il club però non sembra essere convinto dei profili che ci sono sul mercato e sarebbe deciso per una soluzione interna. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Sport, le possibilità potrebbero essere due: o la conferma di Xavi, che potrebbe ancora esserci, oppure promuovere Rafa Marquez, attuale allenatore della squadra B del Barcellona.


Altre notizie