.

Barcellona, Font chiede le dimissioni di Laporta: "Cattiva gestione e pessimi risultati"

di Michele Pavese

Non c'è mai pace nel Barcellona. Víctor Font, ex candidato alla presidenza, ha inviato una lettera a Joan Laporta in cui gli chiede di dimettersi da presidente del club se non avrà la forza di andare avanti di fronte alla situazione attuale, "a causa della complessità del momento e degli scarsi risultati ottenuti dal 2021", ritenendolo responsabile di una cattiva gestione.

Font aggiunge che esiste "una nuova generazione pronta e preparata a trasformare il club, modernizzarlo e riportarlo, una volta per tutte, al posto che merita". Dopo aver appreso che un fornitore del club ha contribuito a mantenere la garanzia che ha permesso a Laporta di assumere l'incarico, Font ritiene inoltre che l'immagine del club sia stata intaccata anche dal caso Xavi e ricorda anche che nei prossimi giorni il club dovrà adottare misure molto importanti in materia economica. "La situazione è che il club è ancora in perdita e resta pochissimo tempo per trovare un investitore che validi la vendita del 49% dei Barça Studios per 400 milioni, un valore irreale e ben al di sopra di quanto il mercato è disposto a pagare".

Font chiede che la società non effettui "nessuna operazione dubbia che comporti problemi futuri" come la vendita di asset o di giocatori strategici o raggiunga accordi come quello negoziato con la Nike per risanare i conti.


Altre notizie