.

Arsenal, Havertz ok: sta gestendo un lieve problema, sarà a disposizione dopo la sosta

di Simone Lorini

L'Arsenal si aspetta che Kai Havertz sia completamente recuperato dopo la pausa per le nazionali. Secondo quanto appreso da Sun Sport, Havertz ha gestito e sta gestendo un lieve problema al ginocchio dalla fine della scorsa stagione. Per evitare ulteriori danni o stress, rimarrà al club durante la pausa, ma questo non dovrebbe compromettere in nessun modo il prosieguo della sua stagione.

Il comunicato ufficiale
"Kai Havertz è stato escluso dalle prossime partite internazionali contro la Bosnia-Erzegovina e l'Olanda. L'internazionale dell'FC Arsenal, club della Premier League inglese, non si recherà a Herzogenaurach lunedì come previsto a causa di un dolore all'articolazione del ginocchio sinistro. Al posto di Kai Havertz, il ct Julian Nagelsmann ha convocato Jonathan Burkardt per le due partite di UEFA Nations League. Il 45enne tedesco, internazionale giovanile del 1. FSV Mainz 05, ha vinto il Campionato Europeo 2021 con la squadra U21 in Ungheria e Slovenia.

La squadra della DFB si riunirà presso il campo del partner adidas a Herzogenaurach a partire da lunedì. Venerdì (dalle 20:45, in diretta su RTL), la Germania affronterà prima i padroni di casa della Bosnia-Erzegovina a Zenica. Lunedì 14 ottobre (dalle 20:45, in diretta su ZDF), la nazionale giocherà la seconda tappa della Nations League contro i Paesi Bassi, semifinalisti del Campionato Europeo, a Monaco. La squadra della DFB è attualmente in testa al Gruppo 3 con quattro punti di vantaggio sui Paesi Bassi, che sono a pari merito. Seguono i bosniaci e l'Ungheria con un punto ciascuno", la chiosa dell'annuncio della Federazione.


Altre notizie