.

Arsenal, Arteta pronto per il City: "Sfruttiamo al meglio la nostra posizione"

di Andrea Piras

Il big match in Premier League è quello fra Manchester City e Arsenal. La squadra di Mikel Arteta sarà ospite di quella di Pep Guardiola per tentare il sorpasso in vetta alla graduatoria. E proprio in vista della prossima gara di campionato, il tecnico spagnolo ha commentato in conferenza stampa:

"Ci stiamo preparando per questo fin dalla pre-season. Sapevamo il programma e che è estremamente raro giocare in queste condizioni con tre grandi partite in trasferta in sei giorni. Ma questo è, quindi ci siamo preparati per questo, fisicamente, mentalmente e tatticamente - ha esordito l'allenatore dei Gunners -. Ci stiamo assicurando che tutti siano pronti per questo perché avremo bisogno di loro, soprattutto con gli infortuni che abbiamo avuto dalla pausa per le Nazionali.

Volevamo lo stesso loro percorso ma non lo stiamo ottenendo. Quindi dobbiamo adattarci e sfruttare al meglio il tempo che abbiamo oggi e domani e la mattina della partita per prepararci nel modo migliore per andare lì e vincere la partita. Mi piace molto passare del tempo in ufficio e sul campo di allenamento. Vogliamo essere nella posizione in cui siamo: lo sognavamo anni fa e ci siamo in questa posizione adesso. Sfruttiamola al meglio e godiamocela".


Altre notizie