.

Addio Wolverhampton, per Pedro Neto c'è il Chelsea: "Ho lavorato duramente per essere qui"

di Yvonne Alessandro

Pedro Neto alla scoperta del Chelsea. Dopo una vita in Portogallo e l'avventura temporanea alla Lazio, il passaggio al Wolverhampton per l'ala destra portoghese è stato un toccasana e ora i Blues hanno deciso di prelevarlo dai Wolves per una cifra considerevole da 60 milioni di euro più 3 milioni di euro. Un gran peso da sostenere, ma il giocatore originario di Viana do Castelo non potrebbe essere più contento di questo salto di livello a 24 anni.

Le prime parole da neo-arrivato. "Sono molto grato di essere entrato a far parte di questo club", ha dichiarato Pedro Neto poco dopo aver firmato un contratto di 7 anni (6+1 opzionale) con il Chelsea. La dichiarazione riportata dal sito ufficiale dei londinesi è poi proseguita: "Ho lavorato molto duramente nella mia carriera per poter essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia".

Nella scorsa stagione il classe 2000 ha collezionato 24 presenze in tutte le competizioni con i Wolves, segnando 3 gol e fornendo 11 assist. Nonostante la stagione tormentata dagli infortuni, Pedro Neto ha fatto parte della spedizione della Nazionale a Euro 2024.

Il comunicato ufficiale dell'acquisto. "Il Chelsea è lieto di annunciare l'ingaggio del portoghese Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers.

Pedro ha firmato un contratto di sette anni e inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni a Cobham nei prossimi giorni.

Mi sento davvero grato di essere entrato a far parte di questo club", ha dichiarato il 24enne. Ho lavorato duramente nella mia carriera per essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia".

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Braga. Il talento di Pedro ha iniziato a brillare quando ha debuttato in prima squadra nel maggio 2017, segnando nella vittoria per 4-0 contro il Nacional. A 17 anni, due mesi e cinque giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane nella storia del club.

Segue un prestito di due anni ai giganti italiani della Lazio, durante il quale vince la Coppa Italia. Il passaggio è stato reso definitivo prima della campagna 2018/19 e Pedro ha completato il trasferimento al Wolves nell'agosto 2019.

Ha segnato e creato un gol al suo debutto - nella vittoria per 4-0 contro il Pyunik nel terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League - e si è subito imposto come titolare nell'attacco dei Wolves.

Pedro ha collezionato 135 presenze con il club e nella scorsa stagione ha contribuito con 11 gol in 20 presenze in Premier League.

Durante la sua permanenza al Molineux si è anche affermato come titolare nella squadra del Portogallo e ha conquistato dieci caps, l'ultima delle quali durante gli Europei di quest'estate.

Benvenuto al Chelsea, Pedro!", la chiosa della nota dei Blues.


Altre notizie