.

TMW RADIO - Jacobelli: "Tre italiane ai quarti di Champions segno che un altro calcio è possibile"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Xavier Jacobelli. Ecco le sue parole:

Un commento iniziale?
"Era dal 05-06 che non c'erano tre italiane ai quarti di Champions. Belle le parole di Spalletti nel post-Eintracht quando ha sbottato sull'elogio di Guardiola. Alcune società hanno potenzialità di spesa illimitate e c'è chi è fuori come il PSG e altre rischiano. Le italiane hanno dimostrato che un altro calcio è possibile".

Tris Champions dell'Italia che mancava da tempo: è il frutto del momento o ci sono spiragli di crescita?
"Nessuno credo possa minimizzare i problemi del nostro calcio, ma oggi con questo risultato possiamo dire che nonostante le difficoltà dei nostri club siamo lì ed è una bella notizia per il calcio italiano. Avere tre formazioni è una dimostrazione di forza rispetto ad altri club che spendono e spandono per vincere". 

Cosa vuole aggiungere?
"Napoli? Se vediamo Frosinone in B, Catanzaro in C, vediamo una vitalità del calcio italiano importante. Oggi è stato confermato Infantino che crede nel calcio business, invece queste realtà fanno capire che puoi ottenere certi risultati tenendo anche a bada i conti e non spendendo tanto".

Come commenta lo sfogo di Inzaghi dopo il Porto?
"E' evidente che le sue dichiarazioni siano state dettate dalle critiche ricevute, anche personale. A un certo punto non ha tenuto più e ha voluto ribattere. E' normale lo stato d'animo del tecnico, messo in discussione anche da alcuni suoi dirigenti. Non andava messo in discussione, alcune valutazioni vanno sempre fatte alla fine. Il campo dirà cosa farà alla fine Inzaghi". 

Secondo lei chi incontreranno le italiane ai quarti di Champions?
"Milan-Benfica, Inter-Chelsea, Napoli-Real Madrid".


Altre notizie