.

TMW RADIO - Jacobelli: "Fagioli vicenda delicata. Italia, Spalletti vuole creare appartenenza"

di TMWRadio Redazione

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Xavier Jacobelli.

Nazionale, Acerbi parla di spirito da squadra operaia da ritrovare:
"I primi passaggi per Spalletti sono stati positivi. Mi è piaciuto l'approccio di Spalletti, il modo con cui sta interpretando il ruolo di ct. Mi piace che vada nei ritiri delle squadre, e parli chiaro. Mi è piaciuto il discorso tenuto agli azzurri, dicendo che non vuole più vedere giocatori che ciondolano a Coverciano. E' un monito forte, basta con chi fa capricci quando viene chiamato in Nazionale. Il primo obiettivo di Spalletti è quello di ristabilire l'appartenenza alla maglia azzurra".

Che ne pensa del caso Fagioli?
"E' una vicenda delicata. I punti fermi sono l'autodenuncia del calciatore, la Procura Federale ora attende lumi dalla Procura di Torino che sta indagando penalmente. E' un reato molto grave dal punto di vista sportivo, chi è colpevole ha una squalifica di tre anni. Vedremo quali saranno gli sviluppi, ma si deve andare cauti quando si parla di ludopatia".

Italia, per Malta tridente inedito Raspadori-Berardi-Kean:
"Quando si parla di Raspadori ripenso a ciò che mi disse De Zerbi, che lui è un giocatore talmente duttile che può essere impiegato in tanti ruoli, anche la punta. Vedremo se sarà la scelta definitiva quella di punta centrale".


Altre notizie