.

TMW RADIO - Di Napoli: "È lo Scudetto di ADL. Giuntoli via? Resto comunque sereno"

di TMWRadio Redazione

Per celebrare lo Scudetto del Napoli a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua l'ex calciatore e tecnico Arturo Di Napoli.

E' lo Scudetto di chi?
"Del presidente De Laurentiis. Ricordo ancora le contestazioni che ha avuto nel tempo, derivate forse per il troppo amore che ha questo popolo per la squadra. Volevano questo Scudetto e lui con perseveranza ci ha lavorato. Ero uno di quelli che non era d'accordo con certe cessioni, se voleva vincere qualcosa d'importante, oggi però dico che mi ha sorpreso. Si è vista la programmazione, che è arrivata a compimento. Ci credevo poco allo Scudetto ma i fatti gli hanno dato ragione".

Chi è stato indispensabile in questa cavalcata?
"Riduttivo dirlo, è tutto merito della programmazione. Tutti i settori erano collegati. Ognuno aveva bisogno dell'altro. Per ottenere grandi risultati nel calcio è tutto il contesto che deve andare. Spero che Spalletti rimanga, proprio per questo. Tutti hanno dato qualcosa come mentalità a questa squadra, a partire dai primi tecnici".

Giuntoli rimarrà?
"I risultati portano a dire che se andrà via, si perderà molto. Ma sono talmente sbalordito di quello che ha fatto che però dico che c'è programmazione dietro e questo mi fa stare sereno. Perdere elementi importanti come lui od Osimhen fa barcollare un pochino l'ambiente però".


Altre notizie