.

TMW RADIO - De Canio: "Napoli, con la Roma di Mou sarà un esame di maturità"

di TMWRadio Redazione

Mister Luigi De Canio a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del turno di Serie A che si è appena chiuso.

Roma che vince di misura con la Sampdoria e ora al quarto posto. Che messaggio lancia?
"Col Napoli sarà un bel derby del Sud. La Roma difetta di continuità perché parte un po' in ritardo rispetto a un Napoli che da anni gioca quasi sempre allo stesso modo. Con Mourinho sta aprendo un ciclo, sta assimilando la mentalità del suo allenatore e nella seconda parte credo la vedremo più continua. Oggi comunque è in una posizione ottimale".

Come vede la sfida col Napoli?
"Sono curioso di vedere la reazione del Napoli alle prime assenze, soprattutto quella di Anguissa. E sono curioso di vedere il rendimento della difesa senza Rrahmani e con Juan Jesus. In una partita così importante per il Napoli è un test importante. Sarà un esame di maturità per il Napoli".

Si aspetta ancora una Roma senza Zaniolo?
"In questo non posso esprimermi, perché sono possibili diverse soluzioni e sono tutte valide. L'allenatore deciderà con valutazioni più complete. La Roma deve fare la Roma e non mettersi allo stesso livello del Napoli. La Roma ha il vantaggio che può giocare ancora da provinciale e sfruttare la qualità di altri uomini come Pellegrini, Abraham e Zaniolo, per fare male".

Pellegrini è un giocatore sottovalutato?
"In qualsiasi sistema di gioco è un giocatore fondamentale per questa Roma. E' l'uomo simbolo di questa squadra e giustamente Mourinho ne ha fatto l'uomo di riferimento".

Lei sceglierebbe Leao o Kvaratskhelia?
​​​​​​​"Un grande club è tale se punta su giovani di talento come questi due. Qualsiasi grande club deve puntare su di loro".


Altre notizie