.

…con Luciano Moggi

di Alessio Alaimo

“Lukaku? L’Inter è costretta a venderlo… se lo vende però non capisco la politica dei cinesi fino ad ora. Mi viene da dire che Conte ha ragione ad essere andato via. A centotrenta milioni è giusto cederlo… se l’Inter non lo vende a queste cifre vado io a venderlo”. Così a Tuttomercatoweb l’ex dg della Juventus Luciano Moggi.

Per l’Inter è un momento di riflessione…
“Sono pazzie. L’Inter se fosse vera l’offerta - e dubito che sia vera - dovrebbe venderlo. L’Inter disarmerebbe tutta l’artiglieria e dovremmo dire che i cinesi sono stati più dannosi che altro nell’economia di una società di calcio. Se fai spese e poi distruggi tutto non ha senso. Comunque tornando a Lukaku non credo a questa offerta, altrimenti sarebbe pazzia non venderlo. Forse sarebbe stato meglio non vincere il campionato. Nei panni dell’Inter farei pure dieci milioni di sconto”.

Per la Serie A è un momento difficile.
“L’Atalanta ha venduto il suo miglior difensore. E ora Gasperini deve ricominciare da capo… Se avesse fatto una cosa del genere la Juve sarebbe scoppiata la rivoluzione”.

La Superlega avrebbe aiutato?
“Alle grandi permetterebbe di rinforzarsi. Ma non s’è fatta. E così bisogna accontentarsi dei prestiti. Se Hakimi, Lukaku e Romero vanno via bisogna stare zitti. La Superlega avrebbe aiutato tutto il sistema”.

E il Milan?
“Vuole prendere Ilicic, ma dov’è la prospettiva? Basta leggere la carta d’identità e capire che dobbiamo accontentarci del mercato italiano”.

La Juve?
“Locatelli arriverà. Per il resto ha preso Kaio Jorge che non è un rinforzo ma un panchinaro. Pjanic in prestito ben venga…”..

Scudetto: su chi punta?
“Venuto meno Conte, l’Inter non è più favorita. Il ritorno di Allegri alla Juve è un’arma a favore dei bianconeri. La Juventus torna ad essere favorita. Il resto è tutto da vedere. E l’Atalanta sarà sempre una squadra importante nonostante le cessioni”.


Altre notizie