Menù Notizie

Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta

di Davide Marchiol
Foto

Venezia-Feralpisalò

Venezia

Joronen 6 - Gara in cui non è chiamato particolarmente in causa, sul gol può poco.

Altare 6 -
Gara in cui non viene chiamato particolarmente in causa nelle chiusure difensive, deve più che altro salire per aiutare la manovra (dal 76' Dembele sv)

Svoboda 6,5 -
L'austriaco ogni tanto tiene in ansia i suoi, ma alla fine risulta sempre prezioso sia in chiusura che in impostazione, l'assist per il gol vittoria è suo.

Idzes 5,5 -
Una gara in cui non si era fatto dispiace nelle chiusure, poi però si perde Compagnon sul gol.

Candela 6 -
Abbastanza costante nelle due fasi, anche se alla fine potrebbe incidiere di più negli ultimi metri.

Lella 5,5 -
Ringhia un po' ovunque, ma è troppo compassato nella manovra. Appesantito da un giallo, viene sostituito all'intervallo (dal 45' Pierini 6 - Entra per dare imprevedibilità, gli errori sono diversi, ma alla fine riesce ad aprire qualche varco)

Jajalo 5 -
Rimette minuti nelle gambe anche in ottica playoff e per far rifiatare un po' Tessmann. C'è ancora strada da fare peròper ritrovare il ritmo, diversi errori e un po' di lentezza nelle giocate (dal 45' Tessmann 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, dà geometrie)

Busio 6,5 - Nel primo tempo è l'unico ad avere un po' di ritmo e a provare qualche giocata, nella ripresa ci mette fiato, ma cala la sua lucidità (dal 75' Kofod Andersen sv)

Bjarkason 5,5 - Ci mette tanta voglia ma è un po' confusionario, qualche pallone interessante alternato a delle ingenuità (dal 62' Ellertsson 5,5 - Non riesce a incidere granchè nello spezzone concesso da Vanoli).

Gytkjaer 6,5 -
Lotta, sfiora il gol nel primo tempo, mette la spizzata per il gol di Pohjanpalo.

Pohjanpalo 8 -
Fenomenale, tantissima qualità, un gol d'autore e uno facile per la vittoria.

Paolo Vanoli 7 -
Una gara complessa, dove il Venezia non è quello solito e dove la Feralpi chiudendosi crea problemi. Legge però bene tutte le situazioni del match.

Feralpisalò

Pizzignacco 7 - Decisivo a più riprese, finchè può tiene in piedi i suoi.

Bergonzi 6 - Difensivamente la Feralpi non ha grossi problemi almeno fino alla giocata di Pohjanpalo che stappa la partita, poi manca l'equilibrio e si perde un po' la bussola, lui compreso.

Cepittelli 6 -
Puntuale nelle chiusure anche se finchè è in campo il Venezia non spinge molto (dal 79' Krastev sv)

Pilati 6 -
Non male fino alla giocata di Pohjanpalo che fa cadere il bunker, nel finale tutti in avanti si perde equilibrio e arriva la sconffitta.

Felici 6 - Tiene discretamente la sua fascia senza sfigurare.

Kourfalidis 6 - Abbastanza pimpante e ficcante, quando può spinge.

Fiordilino 5,5 - Bene da schermo, ma fatica un po' in fase di transizione a trovare la velocità giusta per approfittare dei varchi (dal 74' Pietrelli sv)

Zennaro 6 -
L'uomo un po' ovunque della Feralpi quest'oggi, corre tanto in entrambe le fasi cercando di essere ficcante anche davanti (dal 74' Giudici sv)

Letizia 5,5 - Benino in discesa, alla lunga però lascia qualche varco sulla sua fascia.

Dubickas 5 -
Praticamente invisibile, non riesce praticamente mai a trovarsi con La Mantia nel momento in cui la Feralpi avanza (dal 65' Compagnon 6,5 - Il suo ingresso dà vivacità, trova il gol ancora contro il Venezia).

La Mantia 5,5 -
Ruvido, fa a sportellate per cercare qualche spazio e per pungere, ma alla fine non incide.

Marco Zaffaroni 5,5 -
La Feralpi fa la sua gara, chiusa fino al gol dello svantaggio, poi sembra un po' travolgere il Venezia, con l'ingresso di Compagnon che spariglia le carte, ma non basta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido
00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A