.

…con Francesco Moriero

di Alessio Alaimo

“Tutte le prossime saranno partite difficili che faranno crescere questi ragazzi. Abbiamo giovani in crescita, che giocano bene. Questa Nazionale diverte”. Così a TuttoMercatoWeb Francesco Moriero.

Che partita sarà contro il Belgio?
“Ce la giocheremo a viso aperto. Anche se il Belgio gioca bene a calcio e ha Lukaku che è uno degli attaccanti più forti in assoluto”.

A noi manca il giocatore simbolo.
“Abbiamo comunque i vari colpi per fare male al Belgio”.

Panchine girevoli. Un grande caos a Firenze. Alla fine, dopo Gattuso, arriverà Italiano.
“Per quello che ha fatto in questi anni Gattuso meritava un’altra chance in una grande. Non ho capito bene la storia di Italiano, che aveva rinnovato con lo Spezia e ora andrà alla Fiorentina. Ognuno si prende le sue responsabilità. Ma quando si dà una parola credo sia sempre giusto mantenerla”.

Che Fiorentina sarà?
“Non mi sembra neanche la Fiorentina. C’è confusione. E quando c’è confusione si parte già male”.

La Roma ha scelto Mourinho. Che campionato sarà il prossimo?
“Mourinho ha accettato la Roma perché ha ricevuto delle garanzie. Sono curioso di vedere il mercato dell’Inter che mi auguro non svenda tutti. Bisognerà capire se rimarrà Lautaro. E poi la Juve con Allegri tornerà ad essere quella dei vecchi tempi, Max è uno che vuole vincere. La Juventus tornerà la Juventus”.

E lei, mister?
“Ho ricevuto una chiamata dall’America, mi hanno chiesto la disponibilità di andare in MLS. In Italia tante chiacchiere ma ancora nulla. Vedremo…”.


Altre notizie