Menù Notizie

Zuliani per RBN: "Juventus, tu chiamalo ritiro...se vuoi"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

In principio doveva essere una decisione forte, presa a caldo nel post-partita di Haifa, spinti dalla voglia di provocare una reazione dei giocatori affinché diventassero squadra.
Il proposito era buono ma ben presto si è trasformato in qualcosa di molto diverso.
Arrivati a Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì, si è deciso di far andare a casa i giocatori ed iniziare il ritiro il giovedì mattina.
Due soli giorni a disposizione per preparare il derby di sabato (ore 18.00 calcio d’inizio).
Poi si scopre che gli infortunati sono esentati e Di Maria sgomma immediatamente lontano dal J-Hotel.


Già considerarlo ritiro, per come sono stato abituato io negli anni 70, mi sembra azzardata come definizione.
Se in più ci aggiungiamo che per fare gruppo bisogna stare tutti assieme, chiudersi in un guscio e parlare lontano da qualsiasi tentazione o dovere familiare anche con toni forti raccontandosi tutto ,tirando fuori i malumori e gli equivoci irrisolti, ecco che stona alquanto la decisione di escludere da questi confronti i giocatori infortunati.
Chiesa, Pogba e Di Maria sono gli attori più importanti di questa Juve e fargli vivere da lontano il momento più delicato della recente storia bianconera produce sicuramente l’effetto opposto.
Una squadra si costruisce facendo gruppo e non separando i giocatori.
Il ritiro è diventato da subito un appuntamento a cena in albergo: speriamo che basti per vincere il derby!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"