Menù Notizie

Udinese-Inter, l'ex Pasquale: "Gara delicata, a entrambe servono punti"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Interdipendenza.net ha contattato telefonicamente Giovanni Pasquale, 37 anni e difensore-allenatore dei piemontesi del Venaria e con un importante passato sia con Udinese che Inter: "Mi aspetto un match delicato, a entrambe le squadre servono punti, all'Inter per la zona Champions mentre all'Udinese per la salvezza. Sarà inoltre una gara preparata bene da entrambi gli allenatori e soprattutto la differenza la farà chi avrà maggiore voglia di raggiungere il rispettivo obiettivo. Secondo me sarà l'Inter che proverà a fare la partita creando pericoli all'Udinese, che dovrà chiudersi bene e sfruttare le ripartenze come fa di solito".

La stagione dell'Inter: "Ottima annata, hanno perso qualche punto contro le piccole nel girone d'andata ma poi si sono ripresi. Ora l'obiettivo di andare in Champions è fondamentale perché sappiamo tutti che giocare quella competizione fa entrare soldi alla società, che può quindi investire per rinforzare la squadra nei reparti dove c'è più bisogno".

L'ex compagno Handanovic: "Sin da quel periodo era un giocatore che curava tutto. Prima, durante e dopo gli allenamenti era un maniaco della preparazione delle partite e anche della sua forma fisica. Potevamo quindi aspettarci un miglioramento costante che gli avrebbe in futuro consentito di approdare in una grande squadra e divenirne capitano".

De Paul verso l'Inter: "Non lo conosco personalmente ma l'ho visto giocare. Ha grandi numeri, il problema è che quest'anno non è stato molto continuo nel rendimento. E una società come l'Inter deve avere giocatori già pronti per fare la differenza e puntare in alto. Almeno io la vedo così".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire