Menù Notizie

TMW RADIO - Valentini: "Italia, vincere con Malta e poi bisogna fare risultato a Wembley"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Braglia:" L'Italia deve trovare entusiasmo. Donnarumma sempre titolare." Valentini:" La Nazionale di Spalletti non più sbagliare." Paganin:" L'Italia per gioco simile alla Fiorentina."
00:00
/
00:00

A parlare di Nazionale a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini.

Nazionale, impegni con Malta e Inghilterra. Bonaventura vede similitudini  tra Spalletti e Italiano:
"Sono tre anni che mancava Bonaventura. E' un ragazzo serio, che sta facendo bene. Un ct, vedendo i giocatori e avendo contatti diretti, ha il dovere e l'interesse a mettere in campo e a utilizzare i giocatori che in quel momento sono più in forma. Campionato che non aiuta molto Spalletti, come in passato i suoi predecessori, ma ci sono giocatori che in questo momento sono più avanti di altri. Penso a Bonaventura, Cristante, Orsolini, Berardi. In queste due partite l'Italia non può più sbagliare. Abbiamo preso due schiaffoni con le mancate qualificazioni ai Mondiali. Siamo secondi nel girone, dobbiamo vincere con Malta e dobbiamo fare punti a Wembley, quantomeno non perdere. Ce la giocheremo contro l'Ucraina".

Cosa aggiungere?
"Ho sentito in questi giorni da Spalletti quello che da vecchio dirigente della Nazionale ho cercato di ripetere ogni volta. Ha detto che bisogna che tutti abbiano l'orgoglio della Nazionale. Alla Nazionale bisogna voler bene tutti i giorni ed è così. Il messaggio è in primis ai suoi colleghi allenatori e poi ai presidenti, visto che per molti è sempre stata una rottura di scatole".

Come commenta la situazione in casa Napoli?
"Faccio una battuta, non sono belle giornate per ADL, visto che anche a Bari è stato esonerato il tecnico, che doveva già essere sostituito alla fine della scorsa stagione. E' ADL che lo ha scelto Garcia. Conte? Bisogna vedere se ADL piace al tecnico, perché col tutto il rispetto per i soldi, a cui anche Conte è sensibile, non credo che sia solo un problema economico. Bisogna fare i conti con un presidente-padrone, che ha un certo modo di gestire la società, comunque legittimo. Spalletti si è reso conto che ripetersi era difficile e con la scusa dell'anno sabbatico ha fatto bene a dire addio".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà"
00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione" 23:56 Calcio estero Il PSG non va oltre l'1-1 sul campo del Reims: Nakamura la sblocca, Dembele pareggia 23:53 Serie ALive TMW Parma, Del Prato: “Siamo stati bravi, torniamo a casa contenti” 23:53 Serie A Ministro Salvini: "Solo a Milano non si può fare uno stadio nuovo. Si faccia ovunque!" 23:50 Serie ALive TMW Lecce, Morente: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo un grande spirito, ci riprenderemo” 23:49 Serie C Giugliano, Bertotto: "La crescita della squadra è positiva, Catania top in categoria" 23:47 Serie A Lecce, Gotti: "Con Ramadani non ho parlato. Calo di tensione nel recupero" 23:45 Serie A Juve e Napoli da Scudetto? Thiago Motta: "Non ne ho idea, ma oggi noi superiori" 23:41 Calcio estero Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più" 23:39 Serie A Parma, Delprato: "E' il premio per il contributo che ogni ragazzo dà per la squadra" 23:38 Serie A Lazio, l'ex Anderson: "Non mi aspettavo che avrei concluso la mia avventura" 23:38 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:36 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 23:34 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:34 Serie B Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" 23:32 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr