Menù Notizie

TMW RADIO - Valentini: "Italia, niente drammi. Juve? Avrei scelto Scamacca e non Kean"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Enzo Bucchioni e Antonello Valentini Maracanà con Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

A parlare di Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex dirigente Figc Antonello Valentini.

Argomento libero sulla Nazionale:
"Non c'è da drammatizzare ma bisogna tenere gli occhi ben aperti. Ci stava che le batterie fossero un po' scariche, ieri è mancata un po' di determinazione. Davanti è stata troppo leziosa, si è pareggiato contro una squadra mediocre. Andiamo a Basilea, si qualifica solo la prima, non c'è da drammatizzare ma da stare all'erta. Sul piano del gioco ho visto la voglia di ripetere le prestazioni europee, ma c'è stata meno precisione. Bisognerà rivedere anche la convivenza e gli spazi in campo tra Verratti e Jorginho, che a volte si pestano i piedi. Detto ciò grande fiducia in Mancini. Manca il miglior Immobile, che gioca in un altro modo nella Lazio".

L'alternativa a Immobile c'è? E in difesa?
"Spero che il padreterno ci conservi fino ai Mondiali la coppia Bonucci-Chiellini, che è la più forte che possiamo schierare. Mi ha deluso Florenzi, ma abbiamo dei ricambi. Davanti abbiamo Scamacca, che avrei preferito a Kean se fossi stato la Juventus. Abbiamo bisogno di uno che sfrutti i cross dalle fasce. Abbiamo rivisto in campo Donnarumma, che al Psg ha fatto panchina finora. Abbiamo poi i Bastoni, Di Lorenzo, altri giocatori che possono darci una mano in difesa. E poi abbiamo U21 e U20 che daranno giocatori".

Donnarumma riserva al PSG: può diventare un problema per la Nazionale?
"Non accuso i giocatori di essere mercenari, però speravo che in questa occasione un po' di cuore avesse spazio. Donnarumma è stato cresciuto, allenato, coccolato dal Milan. Con qualche euro di meno avrebbe mantenuto il posto da titolare. Spero si affermi al PSG, ma al Milan avrebbe dato un messaggio di gratitudine, invece così non è stato. E' un ragazzo serio e dispiace. Stare in panchina non è semplice. Un problema così ce lo aveva Peruzzi, che stando fermo era a rischio infortuni".

Vicenda Gondo-Salernitana: che ne pensa?
"Quando c'è di mezzo Lotito, le antenne si drizzano. Tanti conoscono la sua 'fantasia', ora però credo che in questo caso non ci sia nullo di scorretto. Ha firmato da svincolato poi, quindi il passaggio è legittimo. Ora vedremo la nuova norma della Federazione che vieterà dal 2023 le compartecipazioni nelle proprietà".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"