Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Locatelli, farsi allenare da Allegri alla Juve lo completerebbe"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Nicolò Schira, Alessio Tacchinardi e Massimo Brambati Maracanà con Gianluca Viscogliosi e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di mercato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Conte possibile opinionista Sky. Che ne pensa?
"Tutti lo vedono sul lavoro come molto duro, invece è una persona piacevolissima. Abbiamo vissuto una grande esperienza alla Juventus ed è così. Sono convinto che sarà interessante sia per lui che per i telespettatori, è il parere comunque di uno dei tecnici più bravi in circolazione. Credo però che dopo una giornata avrà subito nostalgia della panchina".

Maignan stizzito in conferenza stampa per le domande su Donnarumma:
"Dopo un po' mi sarei arrabbiato anche io. E' anche vero che è normale che i giornalisti vadano a fare domande sul suo predecessore. Non ha fatto una grande stagione, ma Donnarumma è esploso all'Europeo. E' normale fare domande su di lui e che abbia maggior pressione, viste le prestazioni ultime di Donnarumma. Deve sostituire un grandissimo portiere".

Juve ancora su Locatelli, Correa si allontana dalla Lazio:
"Locatelli per tanti non è ancora quel giocatore forte che dovrebbe essere. ha bisogno di un sistema di gioco particolare. Alla Juventus crescerebbe ancora di più, deve avere più possesso, come succede col Sassuolo. Sono curioso di vederlo alla Juventus. Anche Correa è stato esaltato dall oshema di Inzaghi, ma nel 4-3-3 di Sarri farebbe fatica. Per me non basta un giocatore poi a sinistra, perché gli esterni per Sarri sono fondamentali".

Locatelli può migliorarsi più con De Zerbi o con Allegri?
"Arrivare con Allegri sarebbe un completamento, ma non basta. De Zerbi gli ha dato autostima, ma ora va con un tecnico vincente di natura e può completarsi".

Vlahovic, che ne pensa?
"Non me ne voglia la Fiorentina, ma se penso al caso di Haaland: mi pare che sia un giocatore che o lo prendi ora o tra 2-3 anni può costare l'ira di Dio. E' una bestia, tecnicamente forte, ha fame e voglia di migliorarsi. E giustamente vuoi confrontarti con i migliori. In due anni è cresciuto molto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"