Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Serve Kanté per un'Inter competitiva. Juve, CR7 meglio con Dzeko"

di TMWRadio Redazione
Foto

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il direttore Mario Sconcerti per parlare dell'attualità calcistica tra il nuovo calendario e questo periodo di calciomercato.

Momento di transizione con un mercato particolare.
"Momento di grande stranezza per un mercato che finirà dopo l'inizio del campionato. Saranno settimane strane, servirà pazienza, cosa che non è facile trovare".

Direttore, ci dà un giudizio sul calendario?
"Equilibrato, ho visto che di solito ci sono degli inizi più facili o più complicati per altri. Invece quest'anno ci sono tanti scontri diretti ma anche tante sfide con le neopromosse. Le lamentele le capisco, anche se il calendario resta sempre qualcosa di fragile, gli avversari li incontri tutti. Forse il Milan ha un inizio più semplice degli altri".

Diaconale dice che quest'anno la Lazio parte per vincere lo scudetto...
"Beato chi azzarda un pronostico. C'è un mese di mercato, è tutto in costruzione. Se prendo la Juve adesso non saprei cosa dire. C'è un'Inter più forte al momento, il resto è tutto da vedere. Il Milan qualcosa dovrà cedere, sta facendo una buona squadra. Per capire devi arrivare fino in fondo. Delle romane non saprei che dire, bisogna avere pazienza nel capire il lavoro che faranno da qui a venti giorni".

Le parole dei Friedkin fanno sognare i tifosi della Roma, verrà dato il giusto tempo?
"Quando si chiede tempo, non si offre mai il giusto entusiasmo. Il tempo è sempre un messaggio difficile da accettare, ma bisogna rendersi conto che il calcio è una cosa complessa e non si può sognare coi soldi degli altri. Ci saranno delle difficoltà e di tempo servirà".

All'Inter sta passando la linea Conte, un mercato per una squadra pronta all'uso?
"Non c'è dubbio che la discussione con la società abbia chiarito il da farsi. La rinuncia a Tonali credo sia dovuta alla rinuncia di un centrocampo troppo giovane. Quello ha chiarito che si sta andando verso un mercato di strategia Conte, giocatori collaudati, come Vidal o Kantè, che sarebbe la ciligina di una squadra davvero competitiva".

Il basso profilo usato da Ausilio ha infastidito parte della tifoseria.
"Spesso i tifosi sono convinti che sia un privilegio per gli altri averli. Essere tifoso di una squadra ricca è semplice, se pensano che l'Inter debba fare continuamente di più, basta che facciano il tifo per un'altra squadra. Detesto i tifosi che chiedono e pretendono coi soldi degli altri".

Dzeko o Suarez, chi prenderebbe per la Juventus?
"Per stare accanto a Ronaldo prendo Dzeko, se poi arriva Suarez lo tengo volentieri. La soluzione più automatica e naturale è Dzeko, dopo di che dobbiamo dire che quello del Barcellona è un grande attaccante".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"