Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Milan, occhio ad Adli. Stanno sbagliando con De Ketelaere"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Il Punto di Mario Sconcerti Maracanà con Eleonora Marini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto per parlare dei temi di giornata il direttore Mario Sconcerti.

Tanti attaccanti che promettono:
"Mi sembrano dichiarazioni ottimistiche, ma è normale, visto il momento. Credo che quella più reale è che Vlahovic possa fare 30 gol, perché ci è andato già vicino. Sono tutti giocatori quelli che hanno parlato che possono fare quello che promettono, vedi Osimhen, Dybala. Napoli da Scudetto? Glielo auguro, ma non so che squadra finirà per fare il Napoli. Ma sono cose che si dicono a inizio stagione, è sempre il momento dell'ottimismo. Non c'è poi una vera squadra di riferimento. Sono in via di definizione Inter, Milan e Juve, credo che ognuno possa dire quello che gli sembra meglio".

Milan più da titolo o potrà migliorarsi anche in Champions?
"E' una squadra estremamente interessante, con alcuni giocatori che continueranno a migliorare. La vera forza del Milan la ritroverà nei suoi giocatori migliori, giovanissimi destinati a dare di più perché sono nella fase ascendente. Credo comunque che il Milan possa migliorare complessivamente. Bisognerà vedere chi arriverà".

Kessiè, di tutti i giocatori era il tuttocampista. Ora chi lo sostituirà?
"L'anno scorso ha fatto il titolare a metà, perché è stato a lungo fuori. Quando è rientrato ha fatto un altro ruolo poi. Credo che vada monitorato Adli, che ha quasi 22 anni, ha fatto 5 anni nel PSG e poi è stato al Bordeaux. Pioli lo sta facendo giocare più di Diaz, gioca in molti ruoli poi, ma segna poco. Può veramente ricominciare a dare qualcosa al Milan in un ruolo dove il Milan ha bisogno. Se ne parla pochissimo ma ha molto per aiutare la squadra. Per me stanno sbagliando a non prendere De Ketelaere. Le richieste del Bruges sono corrette, è costoso ma non caro. Vale quanto richiesto. Fermarsi ancora oggi su un problema di 2-3 milioni vuol dire che c'è un problema a come si pensa il calcio. E non parlo di Maldini ma di chi deve permettere questo sforzo. Chi è necessario, si prende. O non è necessario De Ketelaere o se lo è non si fa un problema di pochi spiccioli".

Juventus, problemi ancora in alcuni settori del campo, vedi i terzini. Perché si sono mossi altrove?
"Non si può toccare ogni ruolo, ma sono convinto che credano di essere comunque coperti in quei ruoli. Se uno ha sbagliato una stagione come Alex Sandro, non vuol dire che sia da buttare. Il fatto che la Juve non lo abbia sostituito finora vuol dire che ci crede. Non vedo un problema sui terzini, forse lo pensano più i tifosi".

Che ne pensa di Jovic?
"Ha grande classe e tecnica, è un nove e mezzo, non è un centravanti puro ma tra lui e Cabral i gol di un centravanti li avrà".

Che ne pensa del caso Palomino?
"E' il problema di un giocatore, non della società. E' molto strano un positivo in ritiro. Nello sport su 10 casi di doping 9 sono cercati. Il nandrolone poi. Mi sembra una sciocchezza, di solito c'è una volontarietà del calciatore ma spero non sia così".

La Roma cosa potrà giocarsi?
"Se allenata bene è una bella squadra. Non c'è dubbio che Mourinho sia uno dei migliori e che quindi la squadra sia molto promettente. Poi vedremo cosa darà ogni singolo giocatore. E' una delle poche che ha aggiunto e non sostituito sul mercato ed è certamente migliore dello scorso anno".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"