Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Inter, vittoria importante. Napoli squadra dilagante"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Piccari

A commentare le italiane in Champions League a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Come valuta Napoli e Inter?
"E' stata una partita dilagante, è stata importante però la partita dell'Inter. Sarebbe stato in serio imbarazzo l'allenatore e la società. E' stata intensa ma sofferta. Mi ha deluso il Barcellona, ha fatto solo un tiro in porta, ha tenuto sempre il pallone e ha cercato Dembelé, l'unico in grado di poter fare qualcosa. L'Inter ha fatto la partita che doveva fare, intensa e dove ha messo a tratti in imbarazzo il Barcellona. Non mi sembra una Champions al livello degli altri anni. Il Napoli ora sta uscendo, ma ci sono squadre in difficoltà che stanno veramente rischiando di uscire prematuramente. Ci sono delle differenze che si stanno aprendo e in cui potrebbero inserirsi anche le squadre italiane. Adesso ci sono squadre forti ma meno di qualità di un tempo. La qualità dei giocatori ora incide meno".

Vedendo il Napoli, la sensazione è che ci sia qualcosa di diverso dallo scorso anno:
"Quello che colpisce è che è una squadra forte ma sta andando oltre. Oggi dove va vince molto spesso. Ha vinto su campi importanti, ha battuto il Liverpool in modo netto, gioca un calcio semplice, quasi elementare, e in velocità. Ha gioco e capacità di farlo in velocità. E' una delle poche in Europa che gioca veloce, e la velocità gli viene da schemi semplici. E Raspadori gli sta dando la possibilità di gestire le ripartenze. Vedendo il Napoli, vedo un altro calcio. In Europa sta succedendo qualcosa come in Italia. Ci sono tante squadre classiche che rischiano l'eliminazione, vuol dire che siamo in un momento di passaggio". 

Napoli secondo per palloni recuperati:
"E' un ottimo dato. Se le vinci tutte, i numeri sono di conseguenza molto alti. E' insito nella marcia di questo Napoli questo dato. E' davvero un caso particolare".

Dietro questo Napoli in Serie A chi vede?
"In questo momento è un campionato quasi rovesciato, dove Juventus e Inter sono fuori e questo lascia spazio a Lazio e Roma anche. E' un campionato molto nuovo, vedremo quanto reggerà. Si resta impressionati oggi da Napoli e Udinese, questa per quanto fa più per come lo fa. E' un campionato anomalo".

La vittoria dell'Inter può svoltare la stagione?
"La tiene sveglia piuttosto. Per svoltare bisogna ancora andare avanti e vedere il risultato di Barcellona. Ho visto un'Inter che è tornata a stare insieme".

E da Milan e Juventus che si aspetta in Champions?
"Giocare contro le israeliane non è mai semplice, ti tolgono la possibilità di usare le tue qualità. La Juve però deve solo vincere. Il Milan è una squadra che può vincere tutte le partite, ha un giocatore talmente forte che è immarcabile adesso. Uno come lui ti rende favorito immediatamente. Leao ormai è qualcosa di diverso in campo internazionale, è di dimensioni quasi inquietanti, che non ho mai visto così".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"