Menù Notizie

TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, date tempo a Mourinho. Insigne, rimani a Napoli"

di TMWRadio Redazione
Foto

A parlare di Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Roberto Scarnecchia.

Quale è stato il piatto forte di questa prima parte di campionato?
"Sarebbe troppo facile dire il risotto alla milanese, perché tra Inter e Milan... direi più un pollo alla cacciatora, l'Inter è andata a caccia del primato quando tutti davano per fatta la corsa a due tra Napoli e Milan". 

Chi è alla frutta?
"La Salernitana, che fa molta fatica. Forse il Cagliari si riprenderà come lo scorso anno. Per le altre due sarà una lotta serrata".

Le romane squadre di contorno?
"No, Sarri sta facendo più fatica di Mourinho, che sta facendo alti e bassi per via anche degli infortuni. Sarri non modifica le sue idee, invece dovrebbe andare oltre e adattarsi ai giocatori che ha".

Che ne pensa del Mourinho visto finora?
"Mourinho viene da 4 anni di insuccessi, la Roma da anni in cui si barcamena per un posto in Champions. Era un binomio perfetto per risalire, questo credo che piano piano si potrà avverare. E' ancora poco che ci lavora con questo gruppo, bisogna avere pazienza ma i risultati arriveranno. Qualche errore lo ha fatto anche lui, con alcuni elementi tenuti sempre fuori, vedi Mayoral".

Tanta amarezza in casa Napoli, vedi anche il caso Insigne:
"E' vero che è il capitano e che è un giocatore importante, è un patrimonio da tenersi molto stretto. Magari andrà all'estero. Per me Insigne non può lasciare Napoli, è troppo importante per questa squadra".

C'è secondo lei l'assenza nello spogliatoio di leader?
"Dal campo sembrerebbe, nello spogliatoio non so. Sia Mertens che Insigne non hanno una grandissima personalità. E' chiaro che poteva esserlo Koulibaly, vedendo anche le prestazioni, ma mi sembra un po' distaccato".

Allegri una minestra riscaldata?
"Lasciamola, ma la pasta e fagioli riscaldata è ancora meglio di quella appena fatta. La Juventus mi piace, è ancora la squadra da battere, ha una rosa importante, Dybala troverà il suo spazio e sul mercato troverà una punta adatta. Per me può dare ancora fastidio anche all'Inter. Fino a quando non c'è la certezza matematica, può incidere. Serve però Icardi, un altro nome non serve".

E che ne pensa di Pioli?
"Si sta facendo spazio e ha bisogno di tempo per affermarsi pienamente. Bisogna lasciarlo lavorare, ma credo sia la tattica di Maldini, che sta facendo un ottimo lavoro".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League