Menù Notizie

TMW RADIO - Scarafoni: "Hugo Maradona e il peso di quel cognome"

di TMWRadio Redazione
Hugo Maradona
Hugo Maradona
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Marco Piccari, Antonio Di Gennaro e Lorenzo Scarafoni Maracanà con Eleonora Marini e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A intervenire ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Lorenzo Scarafoni.

Un ricordo di Hugo Maradona:
"Purtroppo mi è arrivata questa brutta notizia. Mi rattrista molto perché era un bravissimo ragazzo, che sentiva il peso del nome del fratello e tutto fu in salita per lui. Per me era un discreto giocatore che, se paragonato a Diego, era come noi. Era una bella persona".

Come era in campo?
"Si alternava molto con Domenico Agostini ad Ascoli, giocava dietro me e Casagrande. Aveva un'ottima tecnica, fisicamente qualche mancanza ma era un buon giocatore. Era molto legato inizialmente a Casagrande ma poi creammo un bel gruppo. E' sempre stato un ragazzo splendido".

Soffriva il peso del fratello?
"Era il giudizio degli altri che pesava, altrimenti lui non ha mai fatto problemi. Ha sempre vissuto tutto questo con serenità".

Napoli, la Asl mette a rischio la partita con la Juventus:
"Difficile dare giudizi. In precedenza sono state dette tante cose, poi smentite dai fatti. Prima di prendere decisioni, si dovrebbe pensare di più".

Vlahovic sbaglia ad andare via dalla Fiorentina?
"Sia lui che Insigne credo siano gestiti male. Non hanno la personalità che avevamo ai miei tempi. Credo che i problemi li creino i procuratori, perché i due forse vorrebbero rimanere". 

Ci fa una classifica dei migliori per ruolo in questo 2021?
"Io direi Donnarumma, Chiellini, Barella, Lewandowski e Haaland".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"