Menù Notizie

TMW RADIO - Rongoni: "CR7 un esempio. Lione pronto per sfidare la Juve"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Rongoni, ex preparatore atletico della Roma e attualmente al Lione con Rudi Garcia, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare di vari temi. Ecco le sue parole:

Sulla sfida alla Juve in Champions
"I ragazzi mi hanno regalato al qualificazione agli ottavi il giorno del mio compleanno (10 dicembre, ndr) e ora ci giochiamo gli ottavi in Italia contro la Juve. Ronaldo? Per fermarlo servirebbe un trampolino, visto quanto salta (ride, ndr). E' il giocatore che tutti vorrebbero allenare. E' un modello per i giovani, c'è tanto lavoro dietro le spalle, è un bel segnale per tutti i giocatori. Chi riesce a tenere un ritmo professionale, ha questi risultati anche alla sua età. Ho allenato Totti e Klose, che riuscivano ancora a fare la differenza. Dipende da qualità naturali e anche dal lavoro".

Sul Lione
"Zoppichiamo. Abbiamo raggiunto gli obiettivi in Coppa, ma in campionato non riusciamo a trovare continuità. Siamo arrivati in una situazione difficile, ogni volta che dobbiamo fare il salto di qualità ci blocchiamo. Sono fiducioso per il girone di ritorno. Che mi ha detto Garcia del sorteggio? Contento di tornare in Italia, ma se non era la Juve, era un'altra squadra volte. A parte il Valencia, per gli altri noi siamo degli outsider. Faremo di tutto per raggiungere l'obiettivo, ma sappiamo il valore della Juve".

Su Totti
"L'ho lasciato due anni prima che si ritrasse. Con me stava ancora abbastanza bene, non raggiungeva punte di velocità alte ma aveva doti fuori dal comune. E' una persona geneticamente forte, bravo Vito Scala che negli anni lo ha tenuto in forma. E poi fa una vita corretta".

Sulla differenza tra squadre italiane ed estere nel ritmo
"E' una questione di abitudine. L'Intensità è più alta in altri campionati, meno tattica. E lo spettacolo ne guadagna, c'è molto più movimento. All'estero si dà meno importanza a queste cose tattiche. Dipende anche da come ci si allena".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
23:03 Serie CTMW Crotone in crisi: quattro sconfitte in sei gare. Ribadita la fiducia in mister Longo 23:00 Serie A Le pagelle della Lazio - Saracinesca Provedel, Dele-Bashiru gol e assist. Dia è l'MVP 23:00 Calcio estero Carabao Cup, il Liverpool copia l'Arsenal: 5-1 al West Ham, Lopetegui sprofonda ancora 22:56 Calcio estero Eurorivali - Il Pafos cade in 10: l'APOEL alza in cielo la 15esima Supercoppa di Cipro 22:54 Calcio estero Eurorivali - Arsenal stratosferico, Bolton travolto 5-1: balza al quarto turno di Carabao Cup
22:53 Serie A Borini risponde a Pinamonti: Genoa e Samp chiudono i 90 minuti sull'1-1. Si andrà ai rigori 22:52 Serie A Baroni, la prima in Europa è perfetta: doppio Dia e Dele Bashiru, tris Lazio alla Dinamo Kiev 22:49 Serie CTMW Foggia, traballa la panchina di Brambilla: Capuano pronto alla sostituzione 22:45 Serie A Athletic Bilbao, Inaki Williams sfida la Roma: "Sono emozionato. Vogliamo arrivare tra le prime 8" 22:43 Serie A Borini entra e pareggia il derby: al "Ferraris" è 1-1 fra Genoa e Sampdoria 22:42 Serie C Serie C, i risultati della 6ª: cadono ancora Foggia e Crotone. Vince la Feralpisalò 22:42 Calcio estero Tottenham, esordio in Europa League ma senza Romero: "merito" del Milan. Gli altri assenti 22:40 Serie A Serata da dimenticare per Noslin: il suo Dinamo Kiev-Lazio dura 2 minuti, poi il rosso 22:38 Serie A Mauro: "Non condivido l'esonero di De Rossi, bandiera cacciata da due americani" 22:34 Serie BTMW Ag. Baldini: "Aspettiamo la chiamata giusta, finora sono arrivate offerte non all'altezza" 22:30 Serie A Sabatini: "Napoli, mi intriga molto il colpo Neres. Ma l'intuizione più brillante è un'altra" 22:27 Serie A Fenerbahce, Amrabat in risalto: "Qui può esserci molta pressione, mi piace. Vogliamo dei trofei" 22:23 Serie A Milan, a un passo il rinnovo di Maignan: contratto fino al 2028. Le cifre 22:19 Serie C Ternana, Foresti: "La nuova proprietà ci ha rassicurato. Non sono degli sprovveduti" 22:16 Serie A Lazio, leggero infortunio muscolare per Patric: Baroni lo sostituisce con Gila 22:15 Serie A Guendouzi ammette: "Tornare al Marsiglia grande opportunità, ma la Lazio ora è più importante" 22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2 21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi" 21:50 Calcio estero Europa League, i risultati al 45': Eriksen trascina lo United, 1-1 a Nizza. Lazio sul velluto 21:49 Serie B Salernitana, Simy: "Contento del gol, ma volevamo andare avanti. Ora testa bassa" 21:48 Serie A Non c'è storia nel primo tempo: Lazio avanti 3-0 con la Dinamo Kiev all'intervallo