Menù Notizie

TMW RADIO - Pistocchi: "Champions, gli dei del calcio sono favorevoli a Carlo Ancelotti"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospite: Pistocchi:" Ancelotti è anche molto fortunato. Non ci può essere sempre una fatal Verona. La Roma è cresciuta nella personalità" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista Maurizio Pistocchi.

Un tuo commento sul valore e sul futuro di Milinkovic-Savic?
"Il giocatore ha grandi qualità fisiche e tecniche. Negli ultimi anni le sue stagioni sono state un po’ altalenanti. Io lo vedrei bene dietro ad una prima punta. Sa fare benissimo anche la mezzala, ma in quel ruolo dovrebbe essere anche più incisivo negli uno contro uno. Molti dicono che potrebbe essere perfetto alla Juventus, ma non ne sono sicurissimo. Anche all’Inter e al Milan potrebbe fare molto bene. Per quanto riguarda il Manchester United bisognerebbe vedere come sarebbe l’adattamento ai ritmi della Premier".

Che succede invece a Guardiola?
"Mi viene in mente un libro ci Gene Gnocchi, scritto dopo i mondiali del 1994, intitolato “Il c*lo di Sacchi”. Bisognerebbe riadattarlo anche ad Ancelotti. Senza nulla togliere al lavoro che sta svolgendo, ieri fino a due minuti dalla fine erano arrivate solo occasioni per il City. Grealish ha avuto due volte il colpo del ko. Il calcio è lo sport più bello che ci sia proprio perché non sempre vince il più forte. A Guardiola alla fine sono mancati Walker in corso d’opera e Stones dall’inizio. Queste partite sfuggono al controllo del dio del calcio. Detto questo nel doppio confronto ho visto, per quanto riguarda i singoli, una superiorità del Real Madrid".

Che finale sarà tra Real e Liverpool?
"Contro il Villareal ho visto un grande Liverpool, perché recuperare a quel modo denota una forza incredibile. Per me è favorito rispetto al Real, che però quest’anno più che mai gode della benevolenza del dio del calcio".

Nel nostro campionato invece, come vede la corsa Scudetto?
"Ci sono tre partite da giocare che sia per il Milan che per l’Inter nascondono delle incognite. A livello di calendario darei per favorita l’Inter. Chi dice che è stato un campionato mediocre non rende giustizia agli interpreti del torneo. Sarà un finale molto interessante. Onestamente mi auguro che ci sia un incremento nelle prestazioni di arbitri e Var".

Con l’Inter che al momento non vincerebbe lo Scudetto, la Coppa Italia per chi potrebbe essere un’ancora di salvezza?
"Indubbiamente per la Juventus. La stagione non è stata all’altezza delle aspettative. La vittoria rialzerebbe leggermente il verdetto. Mi chiedo anche se il gioco di Allegri sia adatto per ricostruire una mentalità europea".

Un commento sulla sfida di stasera tra Roma e Leicester?
"Una squadra che ha perso solo una volta in quattordici partite vuol dire che ha mentalità. Il Leicester è una squadra ostica perché gioca meglio in trasferta che in casa. A livello di progetto i Friedkin devono però ancora fare qualcosa".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo"
09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza