Menù Notizie

TMW RADIO - Parisi: "Pioli preparatissimo. Al Milan mancano top player"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Fabio Parisi, tra i vari temi della giornata sportiva, ha così commentato il nuovo corso del Milan con Stefano Pioli in panchina:

Su Pioli: "Cambiare un allenatore è sempre una sconfitta della dirigenza. Boban e Maldini avranno avuto i loro buoni motivi, ormai Giampaolo è acqua passata. Pioli è un tecnico preparatissimo che potrà sicuramente far bene al Milan: saprà trovare le giuste motivazioni e i giusti accorgimenti per far rendere al meglio alcuni giocatori che in questa stagion hanno reso meno delle loro possibilità"

Sulle scelte di mercato: "Nelle ultime 5 sessioni di mercato, con due proprietà diverse, il Milan ha speso più di 300 milioni di euro: questo deve necessariamente far scaturire delle riflessioni. Più che prendere tanti giocatori, era meglio comprare uno o due top sfruttando l'appeal e la tradizione della società Milan. I rossoneri hanno deciso di programmare per il futuro, ma non sappiamo se alcuni dei giovani che sono arrivati siano effettivamente all'altezza. Serviva andare prima su giocatori che facessero reparto da soli"

Sui tifosi: "Bisognava essere chiari all'inizio con la piazza. Sarebbe stato meglio nascondere l'opportunità di prendere Spalletti: Pioli può dare l'impressione di essere un piano B, anche se arriva per scelta diretta della società. Il responso lo da sempre il campo: se fai risultato tutto si dimentica".

Sull'obiettivo Champions: "Le squadre davanti al momento sono tante e sono tutte molto attrezzate. Ci sono almeno cinque squadre che lottano al massimo per due posti. Le potenzialità, tuttavia, ci sono tutte per far bene: le prossime gare sono già test assolutamente decisivi".

Su Sarri e sulla Juventus: "E' un grande allenatore e lo sta dimostrando anche grazie alla profondità della rosa della Juventus: le riserve bianconere lotterebbero per la Champions League".

Sul Napoli: "Quando ci sono in una rosa tanti bravi giocatori si crea della sana concorrenza. Ancelotti fa le sue scelte e, di conseguenza, finisce per forza per scontentare qualcuno. Sta alla bravura dell'allenatore gestiere questo tipo di situazioni. Problema Insigne? Non credo esista, forse Ancelotti ne preferisce altri".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"