Menù Notizie

TMW RADIO - Nicoletti: "Fiorentina, Parisi la prima grande operazione dell'era Commisso"

di TMWRadio Redazione
Foto
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Niccolò Ceccarini e Costantino Nicoletti analizzano il mercato della Fiorentina In Studio: Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Il giornalista Costantino Nicoletti a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" ha parlato dei temi di mercato.

Juventus, Bonucci fuori rosa e ora in cerca di un'altra squadra. C'è lo zampino di Giuntoli?
"Giuntoli è una persona autorevole, da non confondere con autoritario. Ha delicatezza, sa muoversi, sa dare delle spiegazioni e ha una forza nello scouting invidiabile. Ha creato una rete di contatti incredibile, sia a livello nazionale che internazionale. Doveva arrivare alla Juve due anni e si era proposto qualche anno fa anche alla Fiorentina. Il vero acquisto della Juventus è lui. Da quando è andato via Marotta ne hanno combinate e ora si cambia".

Fiorentina, si parla di nuovi acquisti:
"Alla nuova gestione ci volevano 4-5 anni di 'stage', al netto dell'unica figura di calcio che hanno che è Pradè. Questo è l'anno zero e lo si è visto dal primo acquisto fatto. In 4 anni è la prima vera operazione di mercato quella di Parisi. Ora sulla sinistra ha due titolari in realtà, inoltre se vuoi fare commercio tra un paio d'anni lo puoi vendere a molto di più".

E c'è anche il mercato in uscita:
"Tanti club si sono organizzati con una figura che pensa solo al mercato in uscita. Da noi manca questa figura e ci sono squadre con tanti giocatori sotto contratto. La Fiorentina ha Igor, Amrabat pronti a uscire, ma al momento la stima ad esempio del centrocampista di 40 mln è fuori mercato. A meno che non si facciano sotto Premier o arabi".

Altre notizie
Sabato 15 Giugno 2024
11:23 Serie A Carboni dopo l'esordio dal 1' con l'Argentina: "Uno dei giorni più belli". Messi lo esalta 11:19 Serie C Gubbio, per l'attacco un rinforzo può arrivare via Napoli: piace il classe 2002 Cioffi 11:15 Serie A Napoli, per la difesa tutto su Buongiorno. Incontro casuale con Conte, Cairo chiede 45 mln 11:11 Calcio estero Bayern, Upamecano sul suo futuro: "Vedremo, ancora non ho parlato con Kompany" 11:09 Serie AUfficiale Charles De Ketelaere è tutto dell'Atalanta! Il club annuncia il riscatto dal Milan
11:04 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Milan di Fonseca e che effetti avrà sul mercato 11:00 Serie A Inter, 5 milioni a stagione da Qatar Airways. Betsson sarà annunciato con la nuova maglia 10:56 Serie B Sassuolo, Matheus Henrique: "Ritorno in Brasile? Voci gratificanti, non escludo nulla" 10:53 Serie A Napoli, a sinistra piace Borna Sosa: Conte lo voleva già al Tottenham 10:49 Calcio estero Il Millwall e tutto il calcio piangono Matija Sarkic: il portiere è morto all'età di 26 anni 10:45 Euro 2024 De Biasi rivela: "Nel 2016 ad un passo dalla panchina dell'Italia, poi scelsero Ventura" 10:41 Calcio estero Argentina, Messi e Lautaro show: battuto con un netto 4-1 il Guatemala in amichevole 10:38 Euro 2024 Corsi scrive all'ex Empoli Vicario: "Campione nella testa, alla Nazionale darai tanto" 10:34 Serie C Foggia, scelto Domenico Roma come nuovo direttore sportivo: l'annuncio ad inizio luglio 10:30 Serie A Juventus, stallo per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli ha già pronta l'alternativa Fofana 10:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Era così che dovevamo iniziare. Gol subito? Guai a distrarsi" 10:23 Euro 2024 Italia, rivoluzione "giochista" in difesa: Bastoni-Calafiori sarà il nuovo muro azzurro 10:19 Serie C Il Milan U23 approda in Serie C, ma in quale girone? Ecco i raggruppamenti per il 24/25 10:15 Euro 2024 Retegui: "Possiamo fare grandi cose all'Europeo, nessuno vuole giocare contro di noi" 10:11 Calcio estero Boca Juniors, fa tutto Cavani: gol vittoria ed espulsione contro il Velez in Liga Profesional 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Spagna 10:08 Serie A Milan, Ibra chiede un calcio dominante: Fonseca può farlo, ma con 4 pedine chiave 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Italia-Albania, ecco i due cervelli: Jorginho play unico, Bajrami ha colpi da numero 10 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Spagna, debutto stellare con la Croazia. Il Real su Mastantuono 09:53 Rassegna stampa Europei, la Germania travolge la Scozia. Commozione e gioia per la partita inaugurale 09:49 Rassegna stampa Napoli-Spinazzola, perché no? Caccia agli svincolati, con Conte cambia la strategia 09:45 Euro 2024TMW L'Albania ci crede, Kristi: "Vi conosciamo benissimo. Broja? Speriamo nel derby..." 09:42 Rassegna stampa Napoli, Kvara al centro del progetto. Il rinnovo dopo l'Europeo 09:38 Rassegna stampa Lukaku, Kvaratskhelia, Chiesa e Zirkzee: il calciomercato ora si trasferisce all’Europeo