Menù Notizie

TMW RADIO - Nervo: "Onorato di aver giocato nel Bologna. Al Trap devo tanto"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli - Ospiti: Carlo Nervo - Per la rubrica ANDATE A LAVORARE collegamento telefonico con Carlo Nervo. Lasciato il calcio si dedica alla politica e nel 2009 viene eletto sindaco di Solagna, suo paese natale. Terminato l'incarico ha fondato un'azienda legata al mondo dei mobili.
00:00
/
00:00

Carlo Nervo si racconta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, per parlare della sua vita dentro e fuori dal campo.

Tanti anni al Bologna:
"Sono stati 13 anni fantastici, è un orgoglio aver giocato per un club così prestigioso".

Ti piace Mihajlovic?
"Sta facendo molto bene, non te le manda a dire".

Un momento di tensione con i tifosi c'è mai stato?
"La retrocessione del 2005 è stato durissimo. Siamo usciti con la scorta ed è stato molto brutto. Ti senti davvero piccolo, sai che hai deluso te stesso e poi i tifosi. Ma questa è la vita". 

Un pensiero del Trap?
"Persona fantastica, essere chiamato in Nazionale è stato straordinario. E' stata una persona importante per me".

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, cosa hai fatto?
"Mi sono staccato dal calcio perché non ho trovato neanche la possibilità di rimanerci. Non ho cercato le opportunità neanche io. Ho avuto l'esperienza da sindaco, fantastica, nel mio paese di nascita. Fu fatta una scritta contro di me 'Hai più presenze in Nazionale che in consiglio comunale'".

E ora?
"Ho una piccola azienda di mobili, ho il mio marchio e mi muovo parecchio in Europa. Abbiamo collezioni fatte da noi, con sedie, tavoli e tutto il resto. Sta andando bene".

Chi senti dei tuoi ex compagni?
"Ci sentiamo con tanti del gruppo del 96-97".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa