Menù Notizie

TMW RADIO - Incocciati: "Un peccato vedere Gattuso lontano da Napoli, serviva più diplomazia"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Serie A Live
TMW Radio
Serie A Live
Giuseppe Incocciati ospiti ai nostri microfoni a commento nel postgara di Napoli Udinese
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio è intervenuto l'ex calciatore Beppe Incocciati per commentare la rotonda vittoria del Napoli sull'Udinese, risultato che proietta sempre più gli azzurri verso la Champions del prossimo anno: "Ci sta durante l'anno avere varie turbolenze, sono comprese nel calcio. Vedere oggi il Napoli così qualche rimpianto lo fa venire. Ma l'aspetto positivo è che ora la squadra di Gattuso è seconda. Forse non avrebbe potuto competere fino alla fine con l'Inter, ma il campionato è stato tutto sommato positivo. E' una squadra che fa divertire e che gioca un bel calcio, con elementi di grandissimo".

Una squadra con tanti singoli, ne scegli qualcuno?
"Penso a Osimhen. Lui arrivava da un altro calcio, quello francese, e doveva assimilare alcune richieste tattiche del calcio italiano. Ha pagato un po' pegno, ma ha fatto intravedere cose importantissime. Siamo molto curiosi perché penso che ancora non abbia espresso il suo vero potenziale".

E' un peccato che Gattuso non sarà sulla panchina del Napoli la prossima stagione?

"Sarebbe bastata un po' di diplomazia per continuare a lavorare insieme e a portare avanti un progetto che stava dando i suoi frutti. Mi dispiacerà vederlo lontano da Napoli, è stato bravo a ricostruire una squadra dopo i cocci lasciati da Ancelotti".

Che allenatore vedi bene per il Napoli del futuro?
"Sicuramente servirà un allenatore di esperienza e di carisma. L'ambiente Napoli necessita un uomo e un condottiero che sappia gestire le pressioni esterne. Spalletti è un ottimo allenatore, mi dà però l'impressione di essere troppo autocratico su certe situazioni. A Napoli ci vuole un po' più di flessibilità, bisogna partecipare al folklore partenopeo".

La Juve può ancora sperare nella Champions?
"Prima di Juve-Milan avevo detto che sarebbe passato tutto da lì. Chi avesse vinto avrebbe indirizzato la qualificazione in Champions. Il passo falso dei bianconeri sarà decisivo, ma qualche piccola speranza legata all'aritmetica c'è ancora. E' un azzardo però pensare oggi che la rincorsa alla Champions sia semplice".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità"
07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini