Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Milan, è il momento di cambiare. Devono uscirne fuori tutti insieme"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Garbo: Flop Allegri deve fare pace con se stesso." Ceccarini:" Pioli non è in discussione, ma bisogna trovare una soluzione." Impallomeni: Flop il Milan, Pioli deve cambiare gioco. Top il Napoli ha vinto una partita difficile." Bonanni:" Top Palladini, il nuovo Gasperini. Flop il MIlan con l'Inter per Pioli non è l'ultima spiaggia." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, per parlare dei temi del giorno.

Cosa dice della giornata?
"C'è solo una squadra che ha certezze ed è il Napoli. Numeri impressionanti, ieri ha vinto con determinazione. Per il resto tanta discontinuità dietro, ma c'è grande lotta alle sue spalle".

Top e Flop di giornata?
"Il top il Napoli, che ha vinto una partita difficile contro la Roma migliore della stagione. Mourinho ha detto che si è accesa la stella dei vincenti. Si sente qualcosa che può arrivare e ora può gestire alla grande. Il flop il Milan, che non è più quello di prima, non c'è più il gioco arrembante, una squadra sfilacciata, persa. Credo che Pioli debba fare un cambio di rotta, sia sul profilo del gioco che dei giocatori. De Ketelaere comincia a preoccupare, non dà segnali. Pioli non è la causa di questo momento negativo, può capitare una crisi così ma ora ne dovranno uscire. Le critiche sono eccessive".

Pioli, il derby sarà un jolly decisivo?
"E' una partita che può far rinascere una squadra che non crede in se stessa. Le due fasi di gioco sono molto prevedibili, è un Milan che è differente anche da quello post-lockdown. E' un Milan precedente a questo periodo. E' una cosa che è sfuggita di mano non solo all'allenatore ma a tutti. Sono tutti in attesa di rinascere, bisogna sapere come e con chi. Devono uscirne fuori tutti insieme. Certo, se perde pesantemente il rischio c'è".

Un pensiero sul caso Zaniolo?
"Sono atti gravissimi, senza alcuna giustificazione. C'è stata poi un'attesa nevrotica nei cofronti di questo ragazzo da parte di tutti, che si aspettavano la consacrazione. Ci sono state colpe lievi e gravi, la situazione è sfuggita di mano. La tifoseria si è sentita tradita da un giocatore al quale è stato riversato un affetto incondizionato. Ci si aspettava un atteggiamento diverso. E' un patrimonio del calcio italiano, ma il tempo sta scadendo, lo ha detto anche Mancini. Ha carattere ma non riesce ad incanalare la realtà dei fatti. Viene da una serie di prestazioni non convincenti. E' reduce da due grandi infortuni e deve collocarsi e doveva avere l'umiltà di affermarsi e poi chiedere un rinnovo alle cifre che chiede. Questo è l'equivoco di fondo. Se dopo tre anni sei ancora il Golden Boy potenziale, è un problema. Devi trovare in te stesso la serenità per poi dimostrare che sei forte. Potenzialmente lo è ma ora rischia di farsi un'etichetta sbagliata e ti rovini".

Cosa pensa delle motivazioni sul caso plusvalenze che coinvolge la Juventus?
"Non entro nel merito della vicenda. Se uno legge le motivazioni, è qualcosa di clamoroso. Ma discuto il principio che ci sia stata una sentenza in base a delle intercettazioni che sono prova in sede di processo ordinario, ma non c'è ancora un processo ordinario. Non c'è stato un processo ma tu dai una sentenza definitiva su un qualcosa che a livello ordinario deve ancora cominciare".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti"
17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque"