Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve operaia, Milan senza un piano B. Inter, Dumfries uomo in più"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bonanni:" Il Napoli lotterà per un posto in Champions. Garbo:" Sui diritti televisivi ha perso ADL. Palladino bravo per stile e gioco." Impallomeni:" I giocatori del Napoli hanno dato una risposta. Lazio impressionante. Roma partita difficile."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

A chi dedica il primo pensiero?
"La vittoria della Juventus, che si è migliorata rispetto allo scorso anno, Allegri è bello frizzante come non mai. Ha dei problemi in mezzo al campo ma è una squadra che cerca identità, ma ha compattezza e carattere".

Vittoria importante per la Juventus contro il Milan. Vittoria che la lancia verso la lotta al titolo?
"Andiamoci cauti. Ci sono tre squadre leggermente superiori. La differenza la fanno diverse cose. La Juve deve stare pronta, essere lì e vedere di fare qualcosa a gennaio sul mercato. Non serve mettersi ansie supplementari. Ha un attacco straordinario, ha 4 giocatori da scudetto, ma ieri c'è stata una prova importante di tanti altri. C'è stata grande determinazione e la Juve deve continuare così. E' differente come calcio rispetto allo scorso anno, niente di spettacolare ma di carattere".

In cosa l'ha delusa il Milan?
"L'espulsione ha stravolto il piano gara di Pioli, ma credo che la Juve non ti dà profondità e il Milan non ha ovviato a questo problema trovando un piano B. Non so se ci sia stata una sottovalutazione del Milan. Da Gatti e Rugani c'è stata una risposta importante di una Juve operaia. Non ha trovato spazi il Milan, poi ha messo Jovic e ha svuotato l'area di rigore Pioli, ed è un errore. Togli Giroud pensando al PSG? Secondo me non doveva fare calcoli, perché è il secondo big match che perde. Mi ha deluso la lettura della partita".

Inter, Lautaro riesce a rendere di più con Thuram che con Lukaku?
"E' forte, giovane Thuram. L'Inter ha una squadra molto forte ed è una sorpresa il francese. Vedremo se manterrà nei prossimi mesi questi standard. Per me l'uomo in più è Dumfries. E' in uno stato di grazia".

Un pensiero sulla vittoria del Napoli?
"Mi aspettavo una risposta da parte dei calciatori e c'è stata. ADL credo abbia ricucito la situazione. La vecchia guardia ha dato una risposta importante dal punto di vista della volontà, vedi Kvaratskhelia. Non mi è piaciuto dietro, balla ancora troppo, ma più vincerà e più i passaggi a vuoto andranno via".

Roma e Lazio, come le ha viste?
"Lazio impressionante, è partita alla grande tecnicamente e fisicamente. Ora vedremo con la Fiorentina. Dall'altra parte una Roma brutta ma sono arrivati tre punti fondamentali contro un Monza che anche in 10 è andato molto bene. Roma però ancora ingiudicabile con almeno 4-5 titolari fuori. Che Roma sarà quando li avrà tutti? Per ora sta lì, lotta, sgomita. Ora va a Milano contro l'Inter, che sarà un esame".

Che idee si è fatto sui comportamenti di Allegri e Mourinho?
"Mourinho si è meritato tante espulsioni ma questa...Sono cose di campo che succedono. Allegri ha sbroccato, ha vissuto dei minuti incredibili. Era fuori di sè, ha esagerato".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
06:45 Serie A Motta pronto a cambiare: a Lipsia torneranno Gatti, Cambiaso e Locatelli 06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo