Menù Notizie

TMW RADIO - Ilaria Mauro: "Equilibrio tra Fiorentina e Inter, la Juventus stupirà in Champions"

di Aleandro Laudadio
Foto
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. Ospiti Ilaria Mauro e Sara Mella
00:00
/
00:00

L'ex calciatrice Ilaria Mauro è intervenuta a Tutto Calcio Femminile, rubrica di TMW Radio condotta da Jacopo Calamai, parlando di vari temi, a cominciare dal suo presente dopo l'addio al calcio giocato: "È strano non calcare più i campi da gioco, ma è stata una scelta dovuta. Forse avrò le lacrime domani al Franchi. Saranno forti emozioni, con i tifosi viola c'è ancora un bellissimo rapporto".

Un pronostico sulla sfida fra Fiorentina e Inter?
"Sarà una partita molto equilibrata, non c'è grande differenza in classifica. Ci sarà un Inter con le idee più chiare, aggressività e velocità, un Inter totalmente diversa dallo scorso anno, si vede la mano di Rita. La Fiorentina ha stravolto la rosa, bisogna lasciar lavorare la Panico. Un'eventuale vittoria dell'Inter la porterebbe a quindici punti, la Fiorentina deve vincere per agguantare l'Inter: non mi sbilancio".

È davvero così determinante la Guarino all'Inter?
"Rita in quattro anni ha vinto tutto alla Juventus, è un'allenatrice di altissimo livello, in soli tre mesi sta facendo vedere il suo lavoro, non oso immaginare ad aprile, maggio come saranno queste ragazze, che stanno crescendo anche sul piano mentale, e quello oggi fa la differenza".

Forse le giocatrici dell'Inter avevano bisogno di continuità
"Sono giovani e hanno bisogno di esperienza".

C'è una calciatrice dell'Inter della quale ti ha stupito il salto di qualità?
"Mi ha stupito Marta Pandini, ma anche Gloria Marinelli".

Com'è il livello in Inghilterra?
"Ci stiamo avvicinando, dal punto di vista atletico c'è differenza e hanno una mentalità in cui non mollano mai, corrono fino al novantesimo come fosse il primo minuto, sono abituate a questo calcio, a questi ritmi, da tanti anni. Il nostro campionato è migliorato tantissimo dopo il mondiale".

La Juventus potrà lottare fino all'ultimo per passare il turno in Champions League?
"Wolfsburg e Chelsea sono squadre molto forti, ma la Juventus ci stupirà, ce lo meritiamo perché il calcio italiano femminile, da quattro anni, sta crescendo".

L'Italia ha alte aspettative per l'Europeo della prossima estate
"Ci saranno le squadre più forti d'Europa, è molto più difficile di un mondiale. La nostra coach sta facendo giocare le giovani in prospettiva dell'Europeo e del prossimo mondiale".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre: “E Due! Storica Atalanta. Roma impresa sfiorata” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 10 maggio 07:00 Serie A Inter, e venne il giorno: oggi riposa Mkhitaryan. Ancora rinviato TJ dal 1’ 06:55 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 06:30 Serie A Italiano e la Fiorentina, un ciclo da chiudere al meglio. L'ideale sarebbe un trofeo
06:20 Serie ATMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli 06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale