Menù Notizie

TMW RADIO - Giordano: "Non capisco accanimento su Fonseca. Calabria ricorda Cafu"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Bruno Giordano, Roberto Bernabai e Massimo De Luca - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex bomber e tecnico Bruno Giordano. Che, pronti via, azzarda subito un paragone illustre: "Calabria ora sembra il miglior Cafu del Milan".

Negli ultimi anni la figura dell'allenatore in casa Roma è sempre stata discussa?

"Anchese la Roma dovesse arrivare quarta ci sarebbero dei dubbi sulla guida tecnica, io non ne vedo il problema. Fonseca ha sbagliato solo il derby, è nel trand della scorsa stagione. La Roma è quarta, ha pagato una situazione di Dzeko incerta derivante dal mercato, non capisco come possa essere messo in croce. In campo nel derby ci vanno i giocatori, hanno dei limiti con le grandi squadre. Puoi anche perdere, ma non in quel modo. La Roma con le grandi squadre da un anno fa fatica a vincere. Lo scorso anno sono arrivati quinti, forse è sbagliato il modo di perdere, ma c'è un eccessivo accanimento su questo allenatore".

Dunque rinnoveresti il contratto di Fonseca?

"La società può fare quello che vuole, è una questione di obiettivi. Se l'anno prossimo arriva un altro allenatore non sarebbe una bocciatura se dovesse arrivare quarto. In quel modo sarebbe qualcun altro a doversi interrogare, dipende dall'obiettivo che aveva ad inizio stagione la Roma. Credo che in molti avrebbero messo la firma a inizio stagione".

Un pensiero sul presidente Dino Viola, ti ha corteggiato molto in quegli anni...

"È vero, ho tanti bei ricordi, mi ha accolto nella sua famiglia nel momento più buio della mia vita, ma non per seocndi fine. Ha accolto me e Lionello vedendo due ragazzi in difficoltà e lo ringrazierò per tutta la vita. C'è stata la possibilità di andare lì alla Roma per lui, ma ho sempre spiegato al presidente che era una cosa impossibile per rispetto dei tifosi della Lazio e della Roma".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:29 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Zaccagni pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano"
10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso