Menù Notizie

TMW RADIO - Giannichedda: "Var? Casi-limite da spiegare"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Giuliano Giannichedda, ex calciatore e tecnico, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del momento.

Sugli errori arbitrali dell'ultimo turno
"Gli errori ci saranno sempre, perché l'ultima parola spetta all'arbitro. Si può fare una cosa sola: in certi casi importanti, come quello di Napoli, Rizzoli il giorno dopo in una sede istituzionale spiegare cosa è accaduto e cosa prevede il regolamento. Caso Kjaer-Llorente? Visto dal vivo sembrava rigore netto, rivisto in tv ci può stare la gomitata di Llorente. L'arbitro in certe situazioni deve sempre andare al Var. Fare l'arbitro è veramente difficile. Il Var li aiuta ma li mette in condizione di andare ad ogni episodio lì. Serve usarla solo quando c'è bisogno, altrimenti si deve arbitrare come prima. Ronaldo? Ingenuo il difensore a fare quel contatto. Ronaldo era nel possesso del pallone, poi magari è stato meno di quanto visto, ma c'è stato il contatto".

Sull'esonero di Tudor all'Udinese
"Mi dispiace ma conoscendo l'ambiente, le due disfatte pesanti hanno pesato. Avrei aspettato, perché a metà settimana è complicato. Poi c'è anche la sosta tra poco. Io vedrei bene Guidolin, che conosce bene l'ambiente, o Prandelli, che vuole rimettersi in gioco".

Su Roma-Napoli
"La Roma, nonostante gli infortuni, sta facendo benissimo. Complimenti a Fonseca e ai giocatori. Se dovesse scapparci la vittoria, lancerebbe la Roma per lottare per un posto Champions. Il Napoli deve riconfermarsi dopo la grande partita con l'Atalanta".

Su Torino-Juventus
"La prerogativa del Torino era il furore agonistico, visto contro la Lazio non ho visto tutto questo. Un risultato negativo nel derby farebbe pensare Cairo. Giusto che il presidente abbia tutelato a parole il tecnico".

Su Milan-Lazio
"Il Milan deve puntare su Suso, criticato sì perché se lo aspettano sempre alla grande, ma va fatto giocare perché è uno dei pochi di qualità. Immobile può battere il record di Higuain, e se non lo fa ci va vicino. Se hai accanto giocatori che ti fanno fare gol, è tutto più semplice".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali