Menù Notizie

TMW RADIO - Gandini: "Milan, ultimi anni complessi. Roma interessante"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel corso di Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex dirigente di Milan e Roma Umberto Gandini ha commentato i temi caldi della giornata sportiva. Queste le sue parole:

Sull'Italia: "Non credo che la maglia verde debba creare particolare sconvolgimento. La divisa va onorata a prescindere dal colore. È un ottimo corso questo targato Mancini, e lo si nota dai risultati in campo. Diversi giocatori hanno bruciato le tappe, il futuro della nostra Nazionale è roseo".

Sul Milan e le parole di Gazidis: "È un po' che sono fuori dai numeri del Milan, ma credo che siano stati dati numeri un po' fuori parametro. Il fondo Elliott sta facendo crescere entro una determinata cifra il Milan, o almeno ci sta provando. Le ultime annate sono state complesse, la situazione era chiaro fosse abbastanza da lacrime e sangue: evidentemente la ricostruzione si sta rivelando più difficile del previsto".

Sul nuovo corso rossonero: "Non sarà semplice per Pioli, ma mi sembra sia consuetudine cambiare tecnico in concomitanza di una sosta. La società rossonera ha molta fiducia nel lavoro fatto sul mercato e sta provando a cogliere l'opportunità di raddrizzare subito la stagione. Il problema dei rossoneri è la concorrenza: sono tante le squadre che lotteranno per il 4° posto e non c'è da escludere delle sorprese. Sarà un campionato interessante".

Sui troppi cambi in panchina: "La squadra e anche la stessa società sono mutate tantissimo negli ultimi anni. Con Gattuso il Milan aveva una identità e marciava dalla stessa parte del proprio tecnico, È chiaro che Giampaolo non ha trovato le giuste chiavi per ottenere risultati, vedremo se Pioli saprà toccare le corde giuste. Avrà sicuramente modo di far vedere il suo valore, ha tanta esperienza, ma in campo ci vanno sempre i giocatori: loro in primis dovranno dimostrare qualcosa".

Sul fondo Elliott: "Il Milan non è una azienda come le altre, ha il privilegio di poter lavorare con le emozioni e i sentimenti della gente. Un fondo di investimento può sentirsi un po' a disagio nel gestire una società sportiva, ma si è fatto sentire attraverso investimenti e soluzioni a breve termine che non sempre hanno funzionato. Sono certamente determinati a fare il proprio mestiere, ma risollevare il valore economico senza risultati è impossibile..."

Sulla Roma: "Mi piace, è una squadra molto offensiva che rispecchia le caratteristiche di Fonseca. Ci sono da affinare diverse cose, tra cui la fase difensiva. I giallorossi sono incredibilmente sfortunati, la situazione è un po' complessa ma il gioco c'è e ci sono tanti calciatori interessanti come Zaniolo, Pellegrini e Kluivert. La Roma saprà dire la sua".

Sulla SuperLega: "Non credo che alla fine si farà, non se ne sente la necessità. la cultura sportiva europea è diversa da quella americana, che oltretutto non vede nel calcio la tradizione e la rilevanza sociale che ha in Europa. E' chiaro che la Champions League, con questa formula, rischia di risultare un po' stagnante: si sta cercando di trovare delle idee affinché, nel 2024, la competizione torni a generare introiti come in passato".

Sulla Champions League: "Difficile dire chi arriverà in fondo, ci sono tantissime squadre preparate. Non so chi vincerà, ma lotteranno i soliti noti: non ci saranno sorprese".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:45 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerò con l'Almere City
15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura