Menù Notizie

TMW RADIO - Galderisi: "Juve umile e vincente. La ripresa è stata dura per tutte"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Galderisi:" Lazio spaesata. Sarri deve essere più empatico. Inter concreta." Garbo:"Sarri si deve interrogare. La Roma è questa ma con il Milan è dura." Impallomeni:" A Milano il Napoli dello scorso anno." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, a parlare delle romane e non solo è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Giuseppe Galderisi.

Lazio, brutto ko in Lecce:
"Lazio spaesata nel secondo tempo. Sarri lo ha detto, sono scomparsi invece di rimanere in partita. Dopo un primo tempo in cui poteva chiuderla, c'è stato un secondo tempo negativo. Sono mancati i giocatori chiave. Nulla da dire al Lecce, che ha imbroccato 2-3 azioni chiave. Non credo sia presunzione ma paura perché non trovi i punti di riferimento".

Lazio, ma un allenatore non incide sull'aspetto mentale?
"L'allenatore deve entrare nella testa dei giocatori. Nel momento in cui una cosa non va, deve intervenire. Il giocatore che c'è con la testa e vive l'allenatore, e viceversa, esce dal campo avendo dato tutto. A un certo punto il Lecce era compatto e ogni volta che prendeva palla sembrava poter fare danni. La palla di Di Francesco per il secondo gol è da manuale del calcio. E' stato l'entusiasmo che la Lazio ha perso che è stato decisivo per il Lecce. Due mesi di stop sono la fine di un campionato e l'inizio di uno nuovo. Il Napoli non è stato per esempio così brillante come prima. Ha fatto le cose della prima parte ma a un ritmo inferiore. Uno può prepararlo come vuole il ritorno, ma è stato difficile ripartire. Non abbiamo più ritrovato i valori della prima parte di campionato. L'Inter ha dimostrato che si può palleggiare come si vuole, ma serve concretezza".

Roma di misura col Bologna. Cosa si salva?
"La ripresa è stata una sveglia per tutti. Serve rimettere a posto le cose. Ora è il momento di mettere tutto a puntino. Quello che abbiamo ritrovato è diverso rispetto a due mesi fa. Abraham? In questo momento di difficoltà va sostenuto. La Roma deve ritrovare questo attaccante. E' una Roma spaesata con o senza Abraham. Devi andare avanti con lui, sostenerlo, perché è il più forte che hai lì davanti".

Anche la Juventus ha rischiato:
"Se l'è giocata umilmente contro una squadra inferiore. Si è trovata a vincere una partita che sembrava il regalo della Befana. Carnesecchi una palla così 9 volte su 10 la prende. E la Cremonese ha avuto le sue occasioni. Comunque la Juve sette partite, sette vittorie e zero gol incassati".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"
17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"