Menù Notizie

TMW RADIO - Foggia (ds Benevento): "Vogliamo crescere. Remy, trattativa folle. Glik ci piace"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Pasquale Foggia (Ds Benevento), Xavier Jacobelli e Raimondo De Magistris
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole: 

Stagione trionfale del Benevento. Qual è la fotografia di questa cavalcata?
"Il giro di campo con Inzaghi e il presidente. Racchiude il campionato fatto quest'anno, quando c'è una unione così è un punto di partenza incredibile. E' stato un sogno per tutti".

Filippo Inzaghi ha trovato il suo ambiente:
"Sono contento per il presidente, perchè merita palcoscenici importanti. E per Pippo perché in questo mondo si è troppo veloci nell'etichettare tecnici e giocatori. Ha vissuto un momento di difficoltà lo scorso anno a Bologna e quest'anno si è ripreso quello che gli avevano tolto. E' un grande professionista, una competenza incredibile".

Cosa non si deve sbagliare ora?
"Abbiamo iniziato un percorso per tornare in Serie A pronti, non solo sotto l'aspetto tecnico anche societario. Gli errori da non commettere sono quelli di cambiare tutto. E' una squadra che ha un'anima, che non va snaturata, anzi arricchita con giocatori che possono innalzare il livello tecnico e caratteriale".

Younes e Llorente sono vostri obiettivi?
"Sono forti non solo per noi ma per tante altre squadre di A. Non bisogna fare troppi voli pindarici. Abbiamo bisogno di giocatori da Benevento e faremo di tutto per non sbagliare. Vedo tanti nomi accostati a noi, importantissimi, ma sappiamo che sarà difficile portarli. Dobbiamo puntare a chi è alla nostra portata ed è utile al nostro progetto".

Ci spiega il colpo Remy? Arriverà anche Glik?
"Remy era in scadenza e ci è sempre piaciuto. Ha avuto difficoltà con il rinnovo con il Lille in maniera folle ci siamo tuffati sul giocatore e abbiamo avuto la possibilità di chiudere in breve tempo. Glik mi piace e seguiamo come altri calciatori".

A chi si ispira?
"Paratici e Tare, che sono il top al mondo. Sono due figure di riferimento per noi giovani che stiamo iniziando un percorso".

Quanto conta il settore giovanile per il Benevento?
"Ci stiamo lavorando da anni e vogliamo migliorare, facendo investimenti importanti. Ci puntiamo molto e speriamo vengano fuori giocatori importanti nei prossimi anni".

Chi rimarrà per il prossimo anno?
"Ce ne sono tanti, il gruppo quasi per intero rimarrà. Verranno fatte delle scelte anche a seconda del mercato in entrata e delle richieste per i nostri giocatori. I numeri dicono che non siamo da B e ci sono giocatori con esperienza in A. Non c'è motivo di rompere tutto".

Chi prendere ad esempio?
"lo ha detto il presidente, l'Atalanta. Sappiamo quanto ci hanno messo ad arrivare a quei risultati. Noi puntiamo a noi stessi e vogliamo costruire qualcosa d'importante".

Roberto Insigne è un giocatore che può essere al livello del fratello?
"E' cresciuto tantissimo, sta completando un percorso di maturazione. Il prossimo anno sarà un banco di prova importante, ha tutto per la categoria e fre qualcosa d'importante".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi