Menù Notizie

TMW RADIO - Drago: "Spero sia l'anno di Bernardeschi. Florenzi mai esaltato nel suo ruolo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Massimo Drago. Ecco le sue parole:

Bernardeschi, può essere il suo anno?
"Speriamo che sia il suo anno. Dopo l'Europeo speriamo che sia l'anno della consacrazione. E' tornato un allenatore che lo stima. La sua è una posizione particolare, ha bisogno di spazio e fa fatica a muoversi spalle alla porta. Lo ha dimostrato nell'Italia di Mancini, nel suo ruolo ha detto la sua".

Lei ha avuto anche Florenzi, che ormai è lontano dalla Roma. Che consiglio darebbe a Mourinho?
"Quando arrivai a Crotone per me era una mezzala, che feci giocare anche trequartista. La pecca di questo ragazzo è quello di non avere un ruolo definito. Quando calcia in porta lo fa con determinazione, anche da lontano. Mi dispiace che in pochi lo hanno esaltato in un ruolo importante e lui ha sempre fatto un po' tutto e non in modo eccelso. E' sempre una ricchezza per un tecnico avere uno come lui. Faccio fatica a non pensare che non possa far parte della Roma. Uno come lui fa sempre comodo, soprattutto a Mourinho".

Come vede Cataldi come ruolo?
"Danilo è il giocatore che ha reso meno delle aspettative. Avrei scommesso più su di lui che su altri che ho avuto. E' un giocatore di qualità e personalità ma un po' si è perso. La concorrenza lo ha destabilizzato invece di caricarlo. Si sentiva importante alla Lazio all'inizio, l'arrivo di Milinkovic lo ha messo in ombra e non ha più messo in ombra le sue qualità". 

Che ne pensa di Demiral?
"Quando l'Atalanta prende un giocatore del genere vuol dire che è importante. E' stato fermato da qualche infortunio ma è un giocatore importante. Gasperini riuscirà ad esaltarlo".

Con chi sostituirebbe Lukaku?
​​​​​​​"E' insostituibile. L'unico che lo potrebbe sostituire è Zapata".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura