Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: "Juve, il tridente deve giocare sempre"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per dire la sua sull'attualità del calcio italiano è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, mister Gianni Di Marzio.

Sui gol di Dybala e Ronaldo
"Quello di Ronaldo è stato spettacolare, che già ci ha fatto vedere ai tempi del Real. E' stata una giocata spettacolare, ero preoccupato per il suo impatto a terra, per il suo ginocchio .E questo vuol dire che è un grande atleta che fortifica i propri muscoli. Savoldi in Italia per questi colpi è stato il numero uno. Una cosa è staccare da fermo, un'altra è farlo con la spinta. Dipende dall'elasticità muscolare. E questo dipende dagli allenamenti che fai".

Sulla Juventus
​​​​​​​"Anche con la Lazio deve giocare con i tre davanti, ma Sarri ancor non gli ha dato il suo marchio con la difesa alta e i centrocampisti che vanno a marcare stretti. Se giocano lunghi però, come fai a supportare tutti e tre? Se Sarri è da Juve, deve giocare con tutti e tre. I grandi giocatori, devono sempre giocare insieme" .

Sul tridente con la Lazio
"Se dovesse giocare Rabiot, sarebbe un centrocampo lento e potrebbe essere surclassato da quello della Lazio. Ma questi sono tre attaccanti che vengono anche dietro, non giocano solo fissi in avanti. Serve Pjanic playmaker, mentre gli altri due devono essere giocatori che marcano e corrono. Ad oggi non ci sono. Ma se i tre davanti sono in forma, si può giocare col tridente".

Su Icardi e Lukaku
"Lukaku crea spazi per Lautaro, con Icardi invece l'argentino sarebbe stato annullato. Lukaku si sacrifica anche in fase di non possesso, mentre Icardi no, anche se in fase di finalizzazione è più forte. Se vuoi giocare con Lautaro, Lukaku è l'ideale. Icardi è succube della moglie-agente. Come fa a fare così? Chiaro che lei lo vuole a Milano, visto che lavora lì. Lui fuori dal campo non riesce a regolarsi". 

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"