Menù Notizie

TMW RADIO - Di Livio: "Roma, Fonseca andrà via. Juventus, così rischi la Champions"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare la giornata di campionato al Maracanà Show di TMW Radio è stato l'ex calciatore Angelo Di Livio.

Roma ko col Torino, corsa Champions finita?
"Campionato finito per la Roma, quando cambi tanti giocatori era normale. Alla lunga era scontato che vincesse il Torino. Sono mancate le energie e mancano dei giocatori che deve assolutamente recuperare. Poteva chiudere la partita ma poi si sono visti i soliti errori. Fonseca non si aspettava questo, voleva delle risposte dalle seconde linee che non ha avuto".

C'è il rischio che si approcci alla sfida al Manchester United non sia dei migliori?
"Deve giocare in campionato al meglio per avvicinarsi allo United con lo spirito e la forma giusta. Non deve mollare di testa in campionato, farebbe l'errore più grande della vita. Fonseca ha dovuto fare delle scelte oggi perché con l'Ajax in tanti poi hanno faticato. E poi mancano diversi elementi chiave". 

Un pensiero su Fonseca?
"So per certo che non rimarrà, e dico purtroppo. Io lo blinderei per 3-4 anni, mi piace molto. Non me lo farei scappare. Non è una squadra che può vincere lo Scudetto ma puoi fare benissimo. Conference League? Ti prendi quello che ti meriti, arrivare dietro al Sassuolo sarebbe disastroso. La Roma ha perso punti non solo con le big ma nel ritorno anche con le piccole. L'Europa poi ti toglie tanto e se hai tanti giocatori fuori ti fa la differenza in negativo".

Caos Superlega, che ne pensa?
"Sono tradizionalista. Non mi piace stravolgere il calcio, hanno già eliminato delle competizioni e poi si gioca già tanto. L'idea non mi piace".

Juventus, grave ko con l'Atalanta?
"Non meritava perdere. Non mi è dispiaciuta. Un tiro deviato e perdi la partita. Da oggi in poi credo che la Juventus non debba più scherzare. Sarebbe una catastrofe non entrare tra le prime quattro e la Juve non può permetterselo. Il rischio che non arrivi tra le prime 4 c'è e poi un certo mercato non puoi permettertelo e diversi elementi andranno via. Se arrivi tra le prime 4 invece puoi focalizzarti solo sul tecnico e capire se rischiare ancora con Pirlo o meno".

E' mancato Ronaldo?
"Io lo vorrei sempre vedere giocare ma deve capire che non può giocare sempre. Forse è stato gestito male. Criticare Ronaldo è inconcepibile. Con lui devi parlarci e fargli capire che in alcune sfide deve accomodarsi in panchina, per il suo bene. Oggi era la sua partita".

E in attacco la Juve cosa dovrà fare?
"La Juventus deve prendere o Dzeko o Icardi. Serve un attaccante alla Juventus. Morata? Se dovessi prendere due attaccanti non lo tengo. Per me sarebbe un grande errore dare via Dybala".

Donnarumma nel mirino anche della Juve:
"Per me qualcosa c'è. Andiamoci piano però, anche se è il portiere più forte in Europa. Guadagna tanto da diversi anni, ti metteresti a posto per una vita".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"