Menù Notizie

TMW RADIO - Denis: "Atalanta-Napoli sfida spettacolare. Simeone servirà tanto a Spalletti"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospite: Denis:" Napoli consapevole, l'Atalanta più solida. Dybala può fare bene al mondiale. Simeone attaccante sempre pronto. Lautaro attaccante pericoloso e più in condizione. Inter lotterà per lo scudetto."- In studio: Paolo Valenti - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L'attaccante German Denis a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato degli argomenti del giorno. A partire dalle sue ex squadre in Serie A:

Settimana particolare perché c'è lo scontro tra Napoli e Atalanta:
"E' una settimana speciale, Atalanta-Napoli sarà qualcosa di straordinario".

Sono tutte e due lì davanti:
"Chi mi ha sorpreso di più? Sono due squadre diverse, il Napoli diverte col suo gioco e una consapevolezza incredibile che altri anni non si vedeva. L'Atalanta ha capito il suo momento e ha cambiato. Ha giocatori che possono farti male".

Ci darà indicazioni per la lotta Scudetto?
"E' ancora presto, il campionato è lungo. Sono due squadre che arriveranno fino in fondo. Hanno preso una consapevolezza importante. Gasperini è bravo a capire che metodo utilizzare, sa far male al momento giusto mentre prima attaccava con la sua pressione".

Dybala lo porterebbe al Mondiale?
"Chiunque lo vorrebbe, è un fuoriclasse. Avere un infortunio prima di una competizione così è difficile tornare in forma. Se l'Argentina passa il primo turno ce la farebbe a farsi trovare pronto. Vedo una Nazionale molto cambiata e determinata".

Ha rimpianti con la Nazionale?
"Quando c'ero io c'erano tanti campioni lì davanti, quindi c'è poco da recriminare".

Con chi si troverebbe meglio, Spalletti o Gasperini?
"Ho visto con Gasperini quanti palloni arrivano agli attaccanti lì davanti, mi sono chiesto 'Chi me l'ha fatto fare di andarmene?' (scherza, ndr). Ma anche il Napoli crea tanto".

Ha visto Simeone?
"Il Napoli avrà tanto bisogno di lui. Si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa. E' uno che dà sempre fastidio".

Questo Napoli così bello può cambiare con la pausa per il Mondiale?
"E' un'incognita. In questo periodo i giocatori arrivano alla miglior forma. Vedremo quando torneranno i Nazionali. Speriamo mantenga questo ritmo e questa consapevolezza che ha acquisito finora".

Quale la dimensione di Lautaro Martinez?
"E' il più in forma tra gli attaccanti in Italia in questo momento. Quando ha la palla tra i piedi è sempre pericoloso. Se gli dai un metro ti punisce. E' un momento che continua e spero continui anche in Qatar".

Come si spiega il momento della Juventus?
"Se si riprende un po' di fa male. Ad oggi paga il fatto che non ha i giocatori più importanti presi in estate, vedi Pogba e Di Maria. Per me si riprenderà. Col PSG ho visto una Juve diversa, mi è piaciuta molto, è stata intensa, coraggiosa, ha messo in difficoltà i parigini. Ho visto una Juventus più collettivo".

Inter ancora la più attrezzata per lo Scudetto?
"Mancava un po' di rodaggio, dopo che hanno iniziato a giocare di più ho visto un'Inter più sciolta. Per me darà fastidio fino alla fine lì davanti. Arriverà tra le prime tre insieme a Napoli e Milan. Anche se l'Atalanta è forte".

Che problema ha l'Italia con i giovani?
"Qui a volte si aspetta tanto a far giocare un giovane. In Argentina se è pronto gioca subito, funziona così".

Le piacerebbe un futuro all'Atalanta?
"Mi piacerebbe dare una mano, lavorare con i ragazzi e guardare il calcio sudamericano, che è pieno di talenti".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso
07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi