Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: "Juve, Paratici doveva dimettersi. Pirlo 'schiacciato' dai senatori"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Paolo De Paola "Dopo le parole di Agnelli, Paratici si doveva dimettere subito" - Daniele Garbo "A fine stagione J.Elkan dovrà cambiare tanto" - Marcello Chirico "Pirlo non è mai stato seguito. Futuro Zidane" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Paolo De Paola.

Che farà Paratici dopo quanto emerso nei verbali del processo di Perugia?
"Io mi sarei dimesso un secondo dopo, perché il mio presidente mi copre fino all'ultimo momento possibile. La presa di distanza non è né nobile né moderna, ma meschina. Non credo che certe cose non si sapessero. Se i verbali sono veri, non è stato un atteggiamento piacevole. Ci sono troppe cose che non vanno nella Juventus. Nonostante tanti atteggiamenti di Agnelli che da due anni a questa parte non mi sono piaciuti, come fai a dare delle colpe ad Agnelli che ha portato 9 scudetti di fila? Adesso la Juve si è smarrita nei sui dirigenti e in determinati acquisti o nei vuoti di acquisti mancati. La Juventus ha sbandato, ma come le ha create Agnelli certe cose, così deve rimediare. Ci sono degli errori strutturali a cui deve mettere mano".

Elkann interverrà in casa Juventus?
"Nei rapporti tra i due cugini ci sono tante cose che non sappiamo e che riguardano anche giochi di potere all'interno della stessa famiglia. Credo che Agnelli possa rimanere al suo posto ma credo sarà concordata una 'purga severa' e un direttore generale che sia anche di rappresentanza. La vena troppo da tifoso di Agnelli penalizza lui stesso e la Juventus. E' un bene e un male al tempo stesso. Per lui la Juve è una passione, non un affare, ma gli errori di comunicazione ci sono stati. Si possono cercare dei cambiamenti, ma non con questi sbalzi. Quello che mi ha sorpreso sono questi casi, da quello Suarez ai cambi di allenatore. La Juve non ha problemi economici, sono tutte cose che possono tornare in ordine. E' tutta una questione di prospettive future. La Superlega era una manovra condivisa dai due cugini, magari forse non nei modi".

In caso di addio a Pirlo, chi scegliere?
"Purtroppo il problema è che Pirlo si è fatto ammaliare dalla vecchia guardia, ma arriva un momento per tutti. Basta con il tormentone del rinnovo di contratto di Buffon, ma anche di Chiellini e Bonucci. Sono loro a comandare nello spogliatoio, ma anche in panchina, dove urlando le indicazioni da seguire...Pirlo se l'è dovuta con delle personalità fortissime e ne è rimasto schiacciato".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"