Menù Notizie

TMW RADIO - De Canio: "Inter, Conte ha inciso tanto. Champions, fuori una tra Milan e Juve"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Luigi De Canio "Vittoria di Conte. Corsa Champions, una tra Milan e Juve rimane fuori" - Stefano Salandin "Conte vince lo scudetto quando la Juve prende Pirlo"
00:00
/
00:00

Per parlare del turno di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Luigi De Canio.

Dove ha inciso di più Conte nello Scudetto dell'Inter?
"Sul piano del gioco è una squadra organizzata. Sul piano del carattere è una squadra che non si arrende mai, combattiva, come il tecnico. E come voglia di vincere l'Inter ha imparato ad essere pratica come il suo allenatore. Ha inciso in parecchie cose".

Il podio dei protagonisti dell'annata dell'Inter?
"Barella, Lukaku e Lautaro. Perché poi sono sempre convinto che quando vince, vince una società al completo, perché è quella che fa le cose per bene e mette nelle condizioni l'allenatore di fare le cose al meglio. Non si vince mai per caso e da soli. E anche l'evoluzione di Eriksen ha inciso".

Vuole dire altro su Conte?
"Kolarov e Vidal sono due giocatori che ha voluto fortissimamente. Quando li ha ritenuto non all'altezza li ha tenuti fuori, mentre qualcun'altro magari per difendere le proprie idee avrebbe fatto diversamente".

Udinese, ieri Marino furioso per il comportamento dell'arbitro Chiffi durante la sfida con la Juventus a fine primo tempo:
"Dice che era arrabbiato perché ha perso ed è questa la giustificazione. Se si pensa che un arbitro possa dare una punizione perché non ha dato un minuto di recupero a fine primo tempo e i dirigenti avversari si sono arrabbiati, credo si sia fuori strada. Credo fosse solo l'amarezza per aver perso per colpa di due episodi".

Corsa Champions, come finirà?
"Guardando il calendario io penso che possa rimanere fuori una fra Milan e Juventus. Il Napoli ha la forza per vincere tutte le partite, non facciamoci ingannare dal pari col Cagliari, che è in grande salute".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile"
12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli