Menù Notizie

TMW RADIO - Cuoghi: "Milan, ottimo mercato. Serve ancora un difensore di livello"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Stefano Cuoghi, Alessandro Scanziani
00:00
/
00:00

Per parlare degli argomenti di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Stefano Cuoghi.

Cosa ne pensa di questo mercato?
"Mancano ancora tanti giorni, si dovranno completar le rose. Per gli allenatori è una brutta cosa iniziare però con rose complete il campionato. Tutti vorrebbero almeno 20 giorni prima i giocatori al completo. Si sono mosse più o meno tutte, ma ci sono casi come la Juve che deve cercare un bomber, così come la Roma. Quella più avanti di tutte è il Milan. Mi sta piacendo molto, mi è piaciuto come si è mosso sul mercato, cercando giocatori di qualità e di prospettiva".

Come completare la rosa del Milan?
"Serve un difensore centrale di qualità. Come terzino dentro vogliono continuare con Conti e Calabria, quindi serve un difensore centrale per competere a livelli altissimi. E poi servirebbe un sostituto di Theo Hernandez sulla sinistra".

Che ne pensa di Maldini jr? E le parole di Maldini su Boban sono una frecciata verso la società?
"Maldini jr è un ottimo prospetto, ha qualità e un consigliere niente male come il padre. Maldini è uno che dice quello che pensa, senza voler fare interpretazioni particolari. Per lui Boban è un amico e lo ritiene un dirigente competente. E non credo abbia voluto lanciare una frecciata".

Suarez vicino alla Juve ma affare ancora in bilico:
"Ancora non si sa se la Juve continuerà su questa strada o se cambierà obiettivo. Ci vuole del tempo per certe operazioni. Se venisse, sarebbe un rinforzo mica da ridere".

Milik-Roma, una trattativa che coinvolge anche Dzeko e la Juve:
"E' molto complessa, è un giro molto particolare. Ad oggi non so come finirà e aspetterei ancora".

Che ne pensa del Napoli?
"Sulla carta è ancora una squadra in conclusione. A centrocampo ha trovato una quadratura migliore ma forse si deve cambiare modulo. Metto Milan, Napoli, Roma e Atalanta in lotta per il quarto posto. Tutti poi fanno la Roma più scarsa di quanto sia".

Con l'arrivo di Vidal è un'Inter pronta per lo Scudetto?
"Conte vuole giocatori che conosce. C'è poco tempo per iniziare, servono giocatori che sanno già cosa vuole. Hanno in casa ancora Perisic e Nainggolan e non è una situazione semplice. La Juve è ancora davanti ma l'Inter quest'anno deve partire per essere più vicina, dall'inizio alla fine. Kantè non credo che partirà dal Chelsea, quindi dovrà cercare altro. E in difesa, se parte Godin, Skriniar ha fatto fatica a tre e serve ancora qualcun'altro".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento"
16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri