Menù Notizie

TMW RADIO - Cucci: "Sarà un campionato senza favoriti. Rivoglio una Juve affamata"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Italo Cucci e Marco Piccari analizzano il mercato delle squadre di Serie A In Studio: Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Il direttore Italo Cucci a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del momento.

Milan, arriva Musah. E' l'ottavo acquisto dei rossoneri. E' la regina del mercato?
"Se l'Inter non avesse venduto il miglior portiere in circolazione, potevo dire che aveva fatto un ottimo lavoro. Il Milan fa un gran lavoro, che vorrei fosse giudicato da grandi intenditori. Di fronte a tutti questi stranieri non so più. Trovo abbastanza drammatico che appena viene fatto il nome di un calciatore lo si valuti immediatamente. Impossibile conoscere tutti, ma globalmente devo dire che il Milan sta facendo un grande lavoro, perché mi fido della soddisfazione di Pioli".

Ad oggi sempre il Napoli davanti a tutti?
"Se togliamo le big dei record, credo che avremo stavolta un campionato senza vincitori d'agosto. Vedremo lottare tutte le squadre alla stessa maniera. Il mercato se mantiene Osimhen comunque si è indebolita, perché ha perso Kim. Mi auguro un campionato vivacissimo, dove si ripresenti anche la Juventus come squadra che vuole vincere. Mi piacerebbe poi rivedere Mourinho a cavallo di un cavallo vero, Sarri che fa vedere le sue capacità al mondo".

Juve con Vlahovic o Lukaku?
"I gol d'estate lasciano il tempo che trovano. Il clamoroso fallimento della Juve in Champions fa pensare a qualcosa. Non penso a Chiesa, perché so quanto ha sofferto per i guai fisici, ma Vlahovic è stato considerato Dio in terra ma non ha combinato nulla. Se si vuole fare questo cambio con un ariete inviso a tutti è una scelta puramente tecnica. Allegri lo ha scelto e probabilmente lo avrà. Credo che Giuntoli Lukaku non lo abbia mai calcolato, quindi è una scelta di Allegri".

E Roma e Lazio come le vede?
"La Roma ha bisogno di un gagliardo, la Lazio di qualche raffinatezza di più. Mi piacerebbe che arrivasse qualche grande firma per dire che sono in lotta anche loro. Serve qualcosa in più per accendere la Capitale. Morata è un alibi, una scusa di mercato per Mourinho. E' possibile che si debba raccattare una figurina usata per dire che ha una squadra? Morata è un bravo ragazzo ma è una figurina, non è quello che può cambiare il destino di una squadra. Arnautovic? Sembra sia fatto su misura per Bologna, le storie precedenti non sono state vivaci. Ho i miei dubbi".

Che ne pensa dello sfogo di Thiago Motta?
"Vorrei che Saputo tirasse fuori qualcosa? Ha salvato il Bologna ma se non hai più i mezzi e continui a dire che il decimo posto è una bellezza...Motta in una situazione così non serve a nulla".

Quale l'allenatore più interessante?
"Mi manca De Zerbi. Sta facendo una gran cosa fuori. Spero di rivederlo in Italia, ma già a Sassuolo ha fatto cose eccellenti. Ha fatto bene a rimanere in Inghilterra".

Fiorentina e Torino che campionato possono fare?
"La Fiorentina la sento bene, Commisso si sta entusiasmando, sta cercando di capire i fiorentini. Ho una certa fiducia. Confesso che il Torino non lo conosco. Spero un giorno di rivedere una grande squadra, intravista l'ultima volta con Radice".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid 14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari
14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 14:00 Serie C Donati si congeda: "Lascio il Legnano. Sento il bisogno di fare uno scalino in più" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 14:00 Calcio estero Toni Kroos lascia il calcio, Florentino Perez: "Uno dei più grandi della storia del Real Madrid" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 14:00 Serie B Buffon-Parma atto terzo? Krause sogna l'ex portiere in dirigenza. Ma prima c'è l'Europeo 14:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: in tre divisi da soli 4 centesimi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 13:56 Serie AEsclusiva TMW Tosto: "Solo il VAR non ha fatto ancora salvare l'Empoli. Con la Roma per la storia"