Menù Notizie

TMW RADIO - Crotone, Ursino: "Ripartiremo da Stroppa. Serie A? Bisogna riprendere il 20 settembre"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Sabato Sport Live
TMW Radio
Sabato Sport Live
Giuseppe Ursino, DS del Crotone neo promosso in Serie A, ospite di Dario Marchetti per parlare del grande campionato del Crotone e dei programmi per la prossima stagione
00:00
/
00:00

Nel “Sabato Sport Live” di TMW Radio è intervenuto il Direttore Sportivo del Crotone Giuseppe Ursino a seguito della promozione diretta della squadra calabrese in Serie A. Queste le sue parole:

Che notte è stata a seguito del ritorno in Serie A?
“È stata una notte lunga e ricca di soddisfazioni perché questa è stata un’impresa. Siamo una grandissima società e un sentito grazie va al direttore generale, Raffaele Vrenna, e al presidente, Gianni Vrenna, che ci hanno permesso di lavorare tranquillamente e non ci hanno fatto mai mancare nulla, specialmente durante il lockdown. Poi anche il mister Stroppa è stato un grande motivatore con la squadra. Il gruppo migliorava giorno per giorno e infatti abbiamo mantenuto il secondo posto. Secondo me abbiamo vinto 2 campionati: uno pre e uno post lockdown”.

Che sapore ha questa seconda promozione e quanto è stata fondamentale la conferma di mister Stroppa?
“La conferma di Stroppa è la dimostrazione di quello che abbiamo visto lo scorso anno. Questa promozione è a mio avviso la più bella perché è stata programmata. Non è stato facile e c’erano altre squadre molto agguerrite, basta vedere la situazione attuale in zona playoff. L’artefice principale di queste vittorie è la società, poi la squadra e l’allenatore hanno lavorato egregiamente sul campo”.

Dopo quanto ha realizzato di essere in Serie A questa mattina e che sensazioni ha provato?
“Il nostro obiettivo era prima la salvezza, poi i playoff e poi provare l’assalto alla promozione diretta. Vedevamo la squadra migliorare e il salto in “A” è arrivato. Sono contento per tutti i calabresi e penso che in questo momento così difficile, con la promozione in Serie A, il Crotone abbia dato una ragione per sorridere a tutta la regione”.

Come ripartirà questo Crotone in Serie A? Simy può essere il giocatore giusto su cui cominciare?
“Il campionato inizia a settembre e dobbiamo metterci subito all’opera; indubbiamente i più forti vanno tenuti. Punteremo anche sui giovani”.

L’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito può essere un profilo giusto per il prossimo anno?
“Non mi piace parlare molto di mercato quando ancora il campionato deve finire. Vogliamo continuare questa striscia positiva di punti e dunque vincere le ultime 2 gare che ci rimangono da giocare”.

Il Crotone ripartirà da Stroppa?
“Sicuramente sì. Vogliamo continuare con il nostro allenatore”.

Simy possiamo considerarlo un calabrese adottato, dato il suo amore e la riconoscenza per Crotone e la città?
“Assolutamente. Ragazzo straordinario, serio e intelligente. Ha sempre voluto bene alla città. La dedica di questa promozione però la dedico anche ad un nostro preparatore che purtroppo non c’è più: a Sergio”.

De Laurentiis vorrebbe ritardare l'inizio della prossima Serie A, è d'accordo?
"Il presidente per me ha ragione, specialmente per le squadre che faranno i playoff che saranno davvero stanche. Rimandare l’inizio di una settimana è la cosa più giusta. Tutti hanno bisogno di una preparazione giusta e di un meritato riposo. Giusto ripartire il 20 settembre”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq