Menù Notizie

TMW RADIO - Cerruti: "Milan, le parole di Maldini sono giuste nella sostanza ma fuori tempo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Enzo Bucchioni, Alberto Cerruti, Pietro Mazzara. Cerruti:" Mancini trova fragili alibi. In questi giorni di festa nessuno a citato Boban. Maldini fuori tempo. La garanzia è la permanenza di Pioli" Bucchioni:" Io sto con Maldini ma il calcio oggi è azienda." Mazzara:" Malidini entrata fuori tempo, verità di comodo." Maracanà con Marco Picccari e Francesco Tringali.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista Alberto Cerruti ha parlato dei temi di giornata.

Come commenta le parole di Mancini?
"Si poteva rinviare la gara ma è un fragile alibi. Agli Europei si è andati oltre i propri limiti, nelle qualificazioni al Mondiale 4 su 5 sono state pareggiate, questo è il valore della nostra Nazionale. Ci sono tanti stranieri? Ok, ma dopo l'Europeo si è visto il vero livello della Nazionale. Non sarebbe cambiato nulla sospendendo il campionato per la sfida dei playoff".

E su quanto detto da Maldini alla Gazzetta?
"Queste parole mi fanno venire in mente quanto disse Boban due anni fa. Mi spiace che in questi giorni di festa Boban non è stato celebrato, perché fu lui che volle Ibra e ha creato anche lui questo gruppo. Le parole di Maldini sono giuste nella sostanza ma fuori tempo. Magari doveva dirlo prima dello Scudetto. Oggi è facile".

Ma lo avesse detto prima non era peggio? E quando doveva dirlo?
"Se il Milan non avesse vinto lo Scudetto, avrebbe parlato del suo futuro? Visto che non ha mai parlato, forse poteva aspettare o farlo privatamente. Sono le stesse parole usate da Boban, ma lui le disse in un altro momento. Maldini è la storia e non va dimenticata mai. Ma qui parliamo del presente e del futuro. Maldini è un dipendente, si è criticato Kessiè per il passaggio al Barcellona, ma fino all'ultimo si è impegnato per il Milan con professionalità. Maldini fino a fine giugno deve impegnarsi per il Milan, poi se non gli sarà rinnovato il contratto va bene. Il discorso sarà da fare con la nuova proprietà. Il rischio ora è la campagna acquisti, è questo il vero problema. Si rischia di andare troppo avanti, e allora chi metterà i soldi? Maldini non si deve meravigliare, ha sposato la linea Elliott e non può meravigliarsi se ancora non gli hanno rinnovato il contratto. Pioli è andato oltre i limiti della squadra, quindi è lui il più grande artefice dello Scudetto. e non si riteneva il Milan all'altezza è perché Maldini e Massara non avevano costruito un Milan così forte. Quindi reputo che sia più importante rinnovare Pioli che Maldini".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"